giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomesportPallanuoto: il TeLiMar ingaggia il portiere Andrea Lamoglia

Pallanuoto: il TeLiMar ingaggia il portiere Andrea Lamoglia

Punto di forza per sette anni dell’Aquachiara in A1, il classe ’89, è neoacquisto del Club dell’Addaura dopo il tecnico montenegrino Mustur, il connazionale Saric e il mancino Tabbiani.

Continua la campagna acquisti del TeLiMar per strutturare una squadra di alto livello per il prossimo Campionato di Pallanuoto per puntare a tornare, dopo 11 anni di assenza, in serie A1.

Dopo l’ingaggio dell’esperto allenatore montenegrino Zoran Mustur definito a fine maggio, del granitico difensore centrale con buona propensione offensiva Jovan Saric, di inizio giugno, del giovane mancino ligure Thomas Tabbiani di fine giugno, ecco un altro bel colpo del Presidente del Club dell’Addaura Marcello Giliberti, che riesce a portare a Palermo il forte ed esperto portiere classe ’89 Andrea Lamoglia, punto di forza per tanti anni della formazione napoletana dell’Acquachiara nella massima serie.

Cresciuto nelle giovanili della prestigiosa società partenopea presieduta dal pluri-Olimpionico Franco Porzio, nella cui prima squadra è approdato a soli 17 anni Lamoglia ha giocato prima in Serie A2 e poi continuativamente dal 2011 al 2018 in A1, collezionando una partecipazione alla Champions e nella stagione 2014/2015 il Titolo di Vice Campione di Europa Cup nella finalissima vinta dai concittadini del Polisillipo.

Andrea Lamoglia, nuovo acquisto del TeLiMar: “Chiudo il lungo e gratificante ciclo con l’Aquachiara, società in cui sono cresciuto e di cui ringrazio tutti, con il Presidente Franco Porzio in testa, per avermi avviato alla pallanuoto fin da giovanissimo e per avermi lanciato a questi livelli. Abbraccio ora questo coinvolgente progetto del TeLiMar, folgorato dall’entusiasmo che ho colto in tutto lo staff societario, ritenendo di potere dare una buona mano per l’ambizioso programma che il Presidente Giliberti ha strutturato. Ad inizio settembre mi aggregherò a questo gruppo motivato e competitivo, per iniziare questa nuova sfida”.

Marcello Giliberti, Presidente del TeLiMar: “Dopo il perfezionamento dgli accordi con i due montenegrini, il tecnico Zoran Mustur e il forte difensore Jovan Saric, e con il savonese Thomas Tabbiani, siamo orgogliosi di essere riusciti a portare a Palermo il validissimo portiere napoletano Andrea Lamoglia, atleta esperto ed equilibrato, che saprà certamente trasmettere tanto ai suoi compagni di squadra che, nel prossimo Campionato, nonostante l’agguerritissima concorrenza da parte della Rari Nantes Salerno, del Latina e del Pescara, avrà come unico arduo obiettivo la promozione in A1″.

“Per completare la rosa dei 13, in cui abbiamo confermato il nostro storico e fidelizzatissimo portiere Alessandro Sansone, che ci consentirà una gestione qualificata degli allenamenti e dell’intero Campionato, prevediamo ancora l’acquisto di un forte centrovasca, che possa anche avere un ruolo polivalente. In tal modo, ritengo che saremo veramente competitivi per poter, con un costante mirato lavoro quotidiano che verrà operato sotto la guida del grintoso coach Zoran Mustur, puntare davvero in alto”.

CORRELATI

Ultimi inseriti