venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
Homesociale#PalermoWelcome. I FourFor, 4 fotoamatori, tra i 48 finalisti del contest

#PalermoWelcome. I FourFor, 4 fotoamatori, tra i 48 finalisti del contest

Benedetto Fontana, Maurizio Anselmo, Domenico Di Vincenzo e Nicola Gullifa sono i fotoamatori che hanno deciso di partecipare, con il nome di FourFor, al bando pubblico del Comune di Palermo “#PalermoWelcome”. Il concorso, che ha come obiettivo evidenziare le molte positività offerte dalla nostra Città inerenti il patrimonio artistico, le bellezze naturali, lo spirito d’accoglienza, lo street food, i dolci, le tradizioni e tanto altro, richiedeva la realizzazione di uno spot pubblicitario di 30 secondi.

“Lo spot che abbiamo realizzato – hanno detto i videomaker  – ha il fine di raccontare Palermo, attraverso la nostra creatività, come la vediamo noi. Abbiamo voluto trasmettere interesse ed emozioni al fine di attrarre curiosità e voglia di spingere chi guarda il video a visitare questa meravigliosa città”

“Ho deciso di ‘metterci la faccia’ – ha detto il volto del video, Benedetto Fontana – con l’intento di portare lo spettatore ad essere protagonista con la voglia di vivere a pieno l’esperienza di vita vissuta vista nel video sentendosi in un ambiente piacevole, familiare (benvenuti a casa, infatti!). Per concludere abbiamo inserito la frase di Milan Kundera, il grande scrittore, che rivolgendosi ad una lei che preferiva andare a Ginevra le disse: ‘Come puoi vivere senza conoscere Palermo?'”

Il risultato ottenuto dai FourFor è ampiamente soddisfacente. Infatti, sono rientrati tra i 48 partecipanti alla selezione finale del contest #PalermoWelcome.

In palio 2 premi da 5000 euro, messi a concorso dall’Assessorato al Turismo. Uno assegnato da una giuria tecnica composta da sette componenti il cui presidente onorario d’eccezione è  il regista siciliano Giuseppe Tornatore, che ha votato i 48 video partecipanti al concorso in teleconferenza. Gli altri membri sono: l’attore siciliano, Salvo Piparo, il C.E.O. Mosaicoon, Ugo Parodi, il Responsabile Comunicazione dell’ateneo palermitano, Gianfranco Marrone, il direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo, Ivan Scinardo, la dirigente dell’Assessorato al Turismo del Comune di Palermo, Alfonsa Arena e Fausto Torta, consigliere comunale e presidente della Quinta Commissione consiliare di Palazzo delle Aquile. L’altro premio sarà assegnato sulla base delle visualizzazioni uniche, sino al 95% della sua durata, che il video totalizzerà in 30 giorni, sulla pagina facebook del Comune di Palermo.

I FourFor, consci di essersi cimentati in un progetto importante ma nel contempo difficile, in conclusione,  hanno detto: “Non crediamo di avere le competenze tecniche e gli strumenti tecnici per competere con gli altri bravissimi operatori del settore video/pubblicitario ma ci piacerebbe ricevere il consenso, attraverso le visualizzazioni, che possano indurci a continuare a sostenere esami di … vita e di relazioni.”

La visualizzazione è disponibile fino alla mezzanotte del 24 luglio 2015 al link https//www.facebook.com/ComunediPalermo/videos/837539899656303/

 

CORRELATI

Ultimi inseriti