venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
Homesociale#PalermoWelcome - Grande successo di partecipazione e creatività

#PalermoWelcome – Grande successo di partecipazione e creatività

Grande successo di partecipazione per il concorso #PalermoWelcome. Sono 52 i video pervenuti per il concorso #PalermoWelcome. Cittadini, associazioni, videomaker e agenzie di comunicazione hanno, nei giorni scorsi, caricato le loro realizzazioni sulla piattaforma di predisposta da Sispi in collaborazione con l’ “Ufficio Webmaster” del sito del Comune di Palermo .

In palio 2 premi da 5000 euro, messi a concorso dall’Assessorato al Turismo. Un permio assegnato da una giuria appositamente nominata e uno in base al maggior numero di visualizzazioni totalizzate sulla pagina Facebook del Comune di Palermo.

“Una straordinaria pagina di partecipazione alla promozione turistica della città. Abbiamo dato spazio alle creatività dei palermitani e la risposta è stata straordinaria  –  è quato dichiara il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – i video fotografano una Palermo vitale, fantasiosa, creativa,  inclusiva e preziosa, importanti testimonianze del Mosaico Palermo”.

“Fra i video pervenuti c’è di tutto: dalle bellezze artistiche, allo street food, al modello di inclusione sociale ai colori dei mercati. – commenta Alessandro Lombardi, esperto del sindaco per la conunicazione online e ideatore del contest – le tecniche utilizzate sono le più disparate, stop motion, hyperlapse, una vera fiera della creatività. Ora sta ai creatori saper diffondere sui social network i loro video che saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Comune di Palermo per poter vincere premio social di 5000 euro. I video saranno pubblicati non appena espletati i controlli di rito sulle domande di partecipazione – conclude Lombardi – vincerà il video che totalizzerà il maggior numero di visualizzazioni pubblicato dalla Pagina ufficiale del Comune di Palermo. I video saranno pubblicati nei prossimi giorni, in ordine di arrivo, e ci sarà tempo sino al31 marzo per diffonderli. Che vinca il migliore e il più virale!”.

CORRELATI

Ultimi inseriti