venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoPalermo. Via Corazza e Case Rocca pericolo incolumità pubblica

Palermo. Via Corazza e Case Rocca pericolo incolumità pubblica

Un residente ha segnalato, all’associazione Comitati Civici Palermo, che da diversi giorni in via Filippo Corazza, in pieno centro cittadino, è presente una “immonda” discarica, che  impedisce il transito ai passanti sul marciapiede.

“I soliti scaricatori abusivi, dei delinquenti in piena regola – si legge nella nota del Presidente dell’associazione,
Giovanni Moncada inviata al Sindaco di Palermo -, hanno utilizzato la pubblica via come un immondezzaio, sicuri di farla franca. Chiediamo un urgente intervento di bonifica, al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza dei passanti”.

In un’altra nota inviata dall’associazione, sempre al primo cittadino del capoluogo, viene manifestato il disappunto per la mancata risoluzione del problema della rimozione dei rifiuti e dei materiali che si sono accatastati a seguito di un incendio che si è svilupato nell’area giochi di Case Rocca (area verde tra campo nomadi e stadio) durante il quale è andato distrutto uno dei giochi per bambini denominato Torre con scivolo e il relativo sottostante tappetino antitrauma, costituito da mattoncini in gomma riciclata e poliuretano.

“L’apposizione di un nastro, che a causa del vento, presto sarà sparito, non rimuove affatto il pericolo da noi evidenziato – scrive nella nota Moncada -.
Ci chiediamo come mai gli oltre 70 giorni trascorsi dall’incendio non siano stati sufficienti per provvedere alla rimozione dei resti bruciati in una zona frequentata da famiglie con bimbi piccoli”.

CORRELATI

Ultimi inseriti