giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomesocialePalermo. Verde e vivibilità. Assegnato primo spazio condiviso

Palermo. Verde e vivibilità. Assegnato primo spazio condiviso

Primo affidamento e sponsorizzazione a privati cittadini di un’area a verde pubblico a Palermo. L’assessore al Verde, Francesco Raimondo, insieme al capo area, Domenico Musacchia ha firmato a Villa Trabia l’affidamento della rotatoria Giuseppe Salieri nel quartiere di Boccadifalco a Mariangela e Salvatore Pizzo.
La sistemazione a verde dell’area  è stata invece progettata dall’esperto agronomo Emanuele Rinaldi, su incarico degli affidatari.
Nel corso della cerimonia, cui ha preso parte anche la consigliera comunale Alessandra Veronese, l’assessore Raimondo ha ringraziato i
due affidatari, “auspicando che questa iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione possa servire da volano nella cura e nel buon
mantenimento del bene comune in città.”
Finora sono circa venti le richieste giunte da privati cittadini all’assessorato al Verde per l’affidamento di aree a verde pubblico che riguardano i quartieri Borgo Nuovo, Cruillas, Cep, Bonagia ed anche via Santa Maria di Gesù e via Pitrè. Le diverse istanze sono in fase di analisi e  valutazione e via via che si procederà alle necessarie verifiche si procederà agli ulteriori affidamenti.
“Le tante richieste che sono pervenute – ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando – dimostrano quanto sia alto l’interesse e la voglia dei cittadini a prendersi cura della città, recuperando spazi verdi e rendendoli gradevoli e ove possibile accoglienti. Questa prima assegnazione è una piccola grande buona notizia che testimonia l’importanza e la bontà della sinergia fra Amministrazione e cittadini, invertendo la tendenza degli anni scorsi che ha visto spesso l’abbandono da un lato e il disinteresse dall’altro.”

CORRELATI

Ultimi inseriti