A Palermo è Strasburgo Christmas event, fiera che esalta i prodotti siciliani

Tra le tante manifestazioni organizzate in città in questo periodo, anche viale Strasburgo propone una interessante selezione di bontà e bellezze locali da scoprire

Strasburgo Christmas event

Nel mese di dicembre Palermo è stata veramente parata a festa con i numerosi eventi che sono stati organizzati in centro e in periferia, e vale la pena andare in giro e scoprire cosa gazebo e bancarelle hanno da offrire, in special modo quelle che propongono i prodotti locali, riscoperta che negli ultimi anni ha un po’ appassionato tutta Italia.

Spesso si tratta di aziende a noi totalmente sconosciute ma che all’estero sono molto apprezzate, e una curiosa quanto affascinante selezione può essere trovata in occasione dello “Strasburgo Christmas event 2017”, piccola fiera che arricchisce la zona commerciale di viale Strasburgo dalla via Danimarca in direzione di via Aldisio. Oggetti di artigianato locale e prodotti biologici esclusivamente “Made in Sicily” per una raffinata ricerca del gusto o per soddisfare palati e occhi più curiosi.

L’iniziativa è stata voluta dalla Associazione Culturale Giovane Futuro Palermo e coinvolge le attività commerciali del posto, e l’occasione sembra buona per tornare ad attrarre in questo ormai storico polo commerciale gli appassionati di shopping. Nobile e ambizioso obiettivo quello di “esaltare la vitalità culturale, artistica ed economica di Palermo” e di “essere viaggiatori nella nostra città”, proposto dall’associazione.

I gazebo sono aperti tutti i pomeriggi dalle ore 16 alle 20 fino al 24 dicembre, successivamente saranno aperti nei week end, il 29 e 30 dicembre e il 6 e 7 gennaio. Accompagna nella passeggiata la musica, sono previste animazione per bambini, band musicali e dj palermitani e, nell’ultimo fine settimana, l’animazione dei personaggi Disney e le tradizionali “calze” della Befana donate dai commercianti.

Print Friendly, PDF & Email