sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomesocialePalermo. Settimana delle culture. Presentato programma 2014

Palermo. Settimana delle culture. Presentato programma 2014

Si terrà dal 3 al 9 novembre, a Palermo, la seconda edizione della «Settimana delle Culture», organizzata dal Comitato Insieme per Palermo, con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune e la partecipazione di partner pubblici e privati.

Il programma della manifestazione è stato presentato oggi nel corso della conferenza stampa che si è tenuta a Villa Niscemi alla presenza del sindaco Leoluca Orlando e dei componenti del comitato Insieme per Palermo Gabriella Renier Filippone, Gaetano Basile, Massimiliano Marafon Pecoraro, Clara Monroy, Maria Antonietta Spadaro, Bernardo Tortorici e Salvo Viola.

“La Settimana delle culture dimostra che esiste una città fatta di cittadini che amano Palermo – ha dichiarato il sindaco Orlando -. Con il loro impegno dimostrano come sia possibile animarla culturalmente e scoprirvi l’esistenza di risorse, intelligenze e sensibilità che spesso vengono dimenticate. E’ uno straordinario stimolo per ciascuno a fare la propria parte e un evento estremamente eterogeneo”.

Tantissimi, infatti, gli appuntamenti previsti. Saranno più di cento, in vari luoghi della città, fra mostre, spettacoli teatrali, incontri culturali, attività per bambini, visite guidate, concerti, sport e tante altre iniziative che avranno il via con l’inaugurazione, lunedì 3 novembre alle 11.30, al Real Albergo delle Povere.

“È difficile trovare un’altra manifestazione che abbia la stessa completezza che ha raggiunto quest’anno la ‘Settimana delle Culture’ – ha continuato il sindaco Orlando. Ci sono la grande guerra e il muro di Berlino, i presepi e gli artigiani orafi, la salute e il mare, le arti figurative e la cucina. Insomma, raggruppa tutti gli aspetti possibili della vita”.

Maggiori dettagli nei file in allegato.

clicca qui

Programma settimana culture 2014

CORRELATI

Ultimi inseriti