venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoPalermo. Scuola Bonagia. Donati arredi da senatori Campanella e Bocchino

Palermo. Scuola Bonagia. Donati arredi da senatori Campanella e Bocchino

Consegnati oggi i nuovi arredi per ben dieci sezioni delle scuole di Palermo, donati dai senatori di Italia Lavori In Corso (ILIC), Fabrizio Bocchino e Francesco Campanella con le somme degli emolumenti accantonati. La prima donazione di nuovi arredi è stata fatta per una sezione della scuola Bonagia di via del Castoro. Alla cerimonia, oltre ai due senatori, erano presenti, il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore alla Scuola, Barbara Evola, e la preside dell’Istituto, Vincenza Muratore.
“Porgo il mio ringrpalermo,inaugurazione,scuola,donazione,campanella,bocchono,orlando,palermoaziamento ai senatori Bocchino e Campanella – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – che hanno pensato di vivere la dimensione di amore per la città con questo atto di buona volontà. Questo conferma che solo con un percorso condiviso tra pubblico e privato possiamo rendere migliore il nostro territorio, partendo proprio da Bonagia che è uno dei quartieri più vivibili di Palermo”
“La donazione fatta al Comune e che ha consentito di arredare nuove dieci sezioni è un momento di gioia per tutti noi – ha sottolineato l’assessore alla Scuola, Barbara Evola, auspicando che adesso si possa creare un effetto a catena. Da 21 anni la scuola adotta la città ed è arrivato il momento che i cittadini adottino la scuola in questo momento di difficoltà. Invito pertanto i cittadini – ha concluso la Evola – a seguire l’esempio dei due senatori Bocchino e Campanella, non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto tenendo viva la cultura della scuola nei quartieri anche contro i numerosi e deplorevoli atti di vandalismo che si verificano”
palermo,inaugurazione,scuola,donazione,campanella,bocchono,orlando,palermo“Inizialmente – hanno detto Bocchino e Campanella – avevamo pensato di acquistare del materiale didattico, ma poi abbiamo pensato che sarebbe stato meglio donare qualcosa che resistesse nel tempo. Il nostro augurio è che anche i nostri colleghi e i cittadini che possono permetterselo seguano questo esempio”

Le altre nove sezioni individuate dal Comune per i nuovi arredi donati dai due senatori sono: D.D. Salgari, D.D. Orestano, I.C. Manzoni-Impastato, I.C. Sperone-Pertini (2 sezioni), I.C. Vittorio Emanuele III (3 sezioni) e I.C. Falcone

CORRELATI

Ultimi inseriti