sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomesportPalermo. Roberta Vinci cittadina palermitana.

Palermo. Roberta Vinci cittadina palermitana.

Roberta Vinci diventerà cittadina onoraria di Palermo. Lo ha annunciato questa mattina il sindaco Leoluca Orlando che ha ricevuto la campionessa di tennis a Villa Niscemi per consegnarle una targa di riconoscimento per i successi ottenuti e in particolare per il trionfo al doppio femminile del torneo di Wimbledon 2014, in coppia con Sara Errani.

Palermitana di adozione, la tennista tarantina, infatti, da alcuni anni vive e si allena nella nostra città. “Per me è un grande onore essere stata ricevuta e premiata dal sindaco Orlando – ha detto Roberta Vinci – e questo mi lega sempre di più a questa meravigliosa città. Sono anche emozionata di aver ricevuto la proposta di cittadinanza onoraria che ho accettato con entusiasmo”.

“E’ un onore e un privilegio abbracciare una simile campionessa – ha detto il sindaco Orlando – anche in virtù del forte legame con questa città. Nel libro degli ospiti d’onore della città, Roberta Vinci  ha scritto ‘Viva Palermo’. Credo che questo sia la conferma che lei è una splendida tessera del mosaico di Palermo. Le abbiamo chiesto, e lei ha accettato, di diventare cittadina onoraria di Palermo. Organizzeremo, compatibilmente con i suoi impegni agonistici, una grande
manifestazione coinvolgendo le scuole del nostro territorio”.

Alla cerimonia era presente, lo staff della tennista pugliese, oltre al capo area del settore Sport, Fernanda Ferreri e all’assessore allo Sport, Cesare Lapiana che ha consegnato alla Vinci due tessere d’ingresso alla piscina olimpionica e allo stadio delle Palme di viale del Fante.

CORRELATI

Ultimi inseriti