venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiPalermo, Retrò Fest 2018: arriva la special guest Wonderful Ginger con il...

Palermo, Retrò Fest 2018: arriva la special guest Wonderful Ginger con il suo Burlesque Show

Arriva a Palermo, il 18 e 19 agosto, il “Retrò Fest 2018” un evento nato dalla collaborazione tra il NautoscopioArte e Stupor Mundi Art Project all’interno della location diventata punto di riferimento della movida palermitana che per l’occasione sarà allestita in stile anni ’50 e ’60.

Due giorni all’insegna del Rock’N’Roll e del Burlesque, nella prima serata lo Special Guest sarà il parigino Don Cavalli and His Banjaras Band, musicista e songwriter di origini italiane, noto al grande pubblico per il brano “Me and My Baby “scelto per lo spot IKEA 2018, estratto dall’album Temperamental.

Sempre sabato il live di Chino y Los Morteroscon il loro Chicano Rock ed il Dj Set in vinile di Ciccio Chronic.

Wonderfull Ginger
Wonderful Ginger

Domenica 19 la special guest sarà Wonderful Ginger con il suo spettacolo di Burlesque. La Performer vicentina, reduce da un tour a New York è stata vincitrice del “Vertigo Burlesque Festival 2015” ed è tra le regine del Burlesque Made In Italy, incanterà il pubblico con il suo show satirico e poserà al tramonto per Davide Currao fotografo siciliano che realizzerà uno shooting in stile.

Wonderful Ginger in esclusiva al GCPress ha dichiarato «È la prima volta che mi esibisco a Palermo e ne sono molto contenta, il Burlesque è stato un modo per coniugare tutte le mie passioni ed esprimermi al meglio. È stata una sorta di medicina per prendere sicurezza con il mio corpo, rappresenta una modalità di intrattenimento divertente e giocosa, lo spogliarello finale è soltanto il culmine della performance. Ancora in Italia vi è un forte pregiudizio nei confronti del Burlesque. In uno spettacolo il pubblico non vuole vedere una donna normale con della lingerie sexy, ma un’esagerazione della femminilità, gli abiti devono essere ricchi di brillantini e piume io infatti mi paragono ad una Drag, il mio è un personaggio anche se in fin dei conti non si distacca tanto dalla mia personalità reale. Mi ritengo la donna più fortunata del mondo perché faccio ciò che mi piace e lavoro con la mia passione».

A conclusione delle due giornate anche la band siciliana Halfchicken ed il loro Rhythm and Blues influenzato dal Rock’N’Roll classico degli anni ’50 e dai suoni caraibici che hanno originato lo ska primitivo di quell’epoca.

Locandina " RETRò FEST 2018"
Locandina ” RETRò FEST 2018″

L’evento ad ingresso gratuito è inserito nel programma di Palermo Capitale della Cultura ed è realizzato grazie alla partnership con: The HotelSphere – Hotel Plaza Opéra e Hotel Principe di Villafranca, Antonyschool, Palco Rooms&Suites, Talco Palermo, Turista a Palermo, Radio Time, Cantina Funaro, Castel Firmian, Spadafora dei Principi, Tumminello Adv Associati, Forst, Auto System Palermo, Fud Bocs, Birra Kimiya, Caningam.

Link Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/642965702747307/

CORRELATI

Ultimi inseriti