venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoPalermo, proseguono le attività di sanificazione delle strade cittadine

Palermo, proseguono le attività di sanificazione delle strade cittadine

RAP informa anche di aver rimosso temporaneamente diverse batterie di cassonetti

L’ Amministrazione comunale di Palermo e l’Azienda di Igiene Ambientale della RAP, in relazione alle attività di sanificazione intraprese su suolo pubblico come strumento di contrasto alla diffusione del virus Covid -19, comunicano che tali attività iniziate lo scorso 11 marzo proseguono giornalmente e abbracciano a ruota tutti i 25 quartieri della città di Palermo.

Gli interventi programmati possono subire delle variazioni o possono essere annullati per cause di forza maggiore, avversità meteorologiche o blocco dei mezzi, ma saranno successivamente riprogrammati.

Le attività di sanificazione vengono garantite da RAP sia in turno antimeridiano che in turno notturno mettendo in campo 4 lavastrade, di cui una del COIME, e due Pick -up.  

Oltre il servizio di lavaggio stradale a pressione con autobotte, in attività sul territorio anche le spazzatrici che garantiscono il servizio di spazzamento meccanizzato. Continua, invece, a restare parzialmente sospeso il servizio di spazzamento manuale perché il personale è adibito ad altri servizi prioritari.

Le aree maggiormente attenzionate dagli interventi di sanificazione sono i presidi Ospedalieri, le farmacie, gli alimentari, le aree prospicienti le stazioni ferroviarie e metropolitane e dove insistono postazioni di cassonetti.  

Nella serata del 6 aprile interventi nei Quartieri di Passo di Rigano – Uditore e Borgonuovo.

Rimossi temporaneamente diverse batterie di cassonetti

Nelle vie della movida palermitana, in particolare nelle vie Spinuzza, Monteleone e Piazzetta Lanza, è stata rimodulata la distribuzione dei cassonetti in quanto risultavano in soprannumero rispetto ai conferimenti attuali in virtù della chiusura momentanea, causa COVID 19, dei locali che insistono in zona.

L’iniziativa è partita anche su input dei residenti in quanto ogni postazione si era trasformata in una discarica. Nelle tre vie sopra menzionate si è passati in totale da un numero di 43 a 15 cassonetti. 

Le postazioni sono state così rimodulate: in via Spinuzza 7 cassonetti contro 25; in via Monteleone, 5 contro 7 cassonetti. A piazzetta Lanza sono rimasti in 5 contro 11 contenitori.

“In questo momento particolare – dichiara il presidente della RAP Giuseppe Norata – dove la salute e l’igiene pubblica devono essere più attenzionate, ho condiviso quanto segnalato dagli utenti della zona che anche in questo momento cercano di collaborare con alto senso di responsabilità”.

CORRELATI

Ultimi inseriti