Palermo, pubblicato il bando dell’Amat per l’assunzione di 100 autisti

La documentazione per poter partecipare è anche disponibile sul sito ufficiale del Comune

Amat Palermo, i nuovi bus
Amat Palermo, i nuovi bus

L’Amat, l’azienda di trasporto pubblico di Palermo, ha pubblicato sul sito aziendale (amat.pa.it) il bando di “selezione per esami per l’assunzione di cento Operatori di esercizio” (autista del trasporto pubblico locale), parametro 140. Appena due giorni fa, l’amministratore unico di Amat, Michele Cimino, aveva annunciato l’avvio delle procedure per l’espletamento del concorso.

Cimino, inoltre, ha ribadito che del piano di rilancio dell’Amat “una parte cospicua sarà destinata alla lotta all’evasione sia per quanto riguarda i titoli di viaggio su autobus e tram, sia per quanto riguarda la zona a traffico limitato (ztl), recuperando ulteriori risorse per i servizi”.

Per contenere l’enorme flusso di richieste di accesso alla pagina del sito dell’Amat, dove è possibile scaricare lo schema di domanda e il bando di partecipazione al concorso per l’assunzione di cento autisti del trasporto pubblico, l’azienda ha fatto pubblicare i due documenti anche sul sito istituzionale del Comune di Palermo: https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=2&id=24016

“La celere pubblicazione del bando Amat per i nuovi autisti fa ben sperare che saranno brevi anche i tempi per le selezioni e l’immissione in servizio del personale. Amat è la prima partecipata che torna ad assumere, ma ci auguriamo che anche le altre aziende riempiano i vuoti in organico così come il comune di Palermo, specie per la Polizia municipale. Bisogna valorizzare le risorse umane con assunzioni, stabilizzazioni e integrazione delle ore, a vantaggio della città”. Lo dice il presidente della commissione Aziende del consiglio comunale di Palermo, Paolo Caracausi.

 

Print Friendly, PDF & Email