Palermo Pride. Performance e reading “Cagne Bastonate”

Assemblea Montevergini Spettacolo - foto archivio
Assemblea Montevergini Spettacolo - foto archivio

Sabato 7 luglio dalle 21:30 alle 23:30 al Teatro Montevergini di Palermo hanno luogo il reading e la performance a ingresso gratuito “Cagne Bastonate”.

Le artiste coinvolte sono le francesi Lou Hanna e Anaïs D e l’evento è la conclusione di una residenza artistica di scrittura negli spazi di Montevergini Bene Comune. A sostenere lo spettacolo sono il Palermo Pride e Assemblea Montevergini.

Lou Hanna è nata in 1987 a Colmar e titolare di un master di ricerca in studi teatrali all’Università di Strasburgo. Il suo lavoro si situa tra ricerca universitaria, scrittura poetica e corpo come laboratorio incarnato a partire del principio auto-teorico sviluppato dal filosofo Paul B. Preciado nel suo libro “Testo Junkie”. Si tratta per lei di concepire i corpi trans come spazi dove convergono più rapporti di potere e d elaborare diverse possibilità di pensare e incarnare questi diversi corpi.

Anaïs D. è nata nel 1980 a Belfort. È attrice e sviluppa le sue esperienze tra posti occupati, istituzione e compagnie indipendente. Da tre anni vive in Sicilia e prosegue attualmente una ricerca sul genere e le categorie dell’identità.

Print Friendly, PDF & Email