martedì, 23 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoPalermo. Operazione della PM contro attività e posteggiatori abusivi

Palermo. Operazione della PM contro attività e posteggiatori abusivi

Grazie alle attività degli agenti di Polizia Municipale, sono state sequestrate tre officine abusive e sanzionati 13 parcheggiatori

Continuano le operazioni di contrasto della Polizia Municipale di Palermo contro i posteggiatori abusivi e le attività abusive predisposte dal Comandante Gabriele Marchese.

Ieri mattina, a tutela delle attività regolari, i vigili urbani hanno sequestrato tre officine abusive di autoriparazione, tutte vicine, in via Parlavecchio, nei pressi del cimitero Sant’Orsola, che esercitavano le attività su area pubblica effettuando riparazioni su autovetture con l’uso di macchinari professionali. Delle tre attività solo una era autorizzata per la sola vendita di autoricambi.

I gestori sono stati sanzionati per un importo di 5164 euro ciascuno. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la regolarità edilizia dei locali.

Sul fronte dei posteggiatori abusivi, sempre ieri, durante un’operazione congiunta tra Polizia Municipale e Carabinieri della Stazione Palermo Crispi e della Compagnia San Lorenzo, in diverse zone della città  sono stati individuati cinque soggetti , che operavano in via Garzilli, piazza Sant’Oliva, via Emerico Amari, via Volturno e Foro Umberto I, e sanzionati per un importo di 771 euro ciascuno.

Altri tre, rispettivamente E.A. di 40 anni, P.F. di 36 anni e A.O. di 62 anni, sono stati sorpresi per la seconda volta ad esercitare l’attività di posteggiatore in piazza Castelnuovo, piazza Sant’Oliva e piazza Cassa di Risparmio; per loro è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria che applicherà la pena dell’arresto da sei mesi a un anno. Ad un altro posteggiatore, V.M. di 45 anni, oltre alla sanzione, è stato notificato l’ordine di allontanamento poiché esercitava l’attività di guardiamacchine a piazza Giulio Cesare, in prossimità della stazione ferroviaria. A piazza Sant’Oliva sono state sanzionate 18 autovetture che, affidate ai posteggiatori,  sostavano irregolarmente.

Con quest’ultima operazione congiunta sono 13 i posteggiatori sanzionati; la settimana scorsa  a piazza Sant’Oliva sono stati individuati quattro posteggiatori, due dei quali recidivi e sono state sanzionate 35 autovetture.

CORRELATI

Ultimi inseriti