venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaPalermo - Non omnis moriar a Baida

Palermo – Non omnis moriar a Baida

Manifestazione per onorare la memoria dei Caduti nella lotta contro la mafia

Palermo 18.05.2021 – Un modo umile ma utile per non dimenticare i Caduti per la giustizia, questa la sintesi della manifestazione svoltasi questa mattina, alla presenza delle massime Istituzioni Civili e Militari e del Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Ad ispirare e a volere fortemente la manifestazione, nel corso della quale sono stati piantati quattro alberelli di arance, proprio davanti l’ingresso dell’Abbazia ed una targa-ricordo donata da Nino Parrucca, l’Associazione per onorare la memoria dei Caduti nella lotta contro la mafia, presieduta da Carmine Mancuso e Andrea Piazza, coadiuvati dal referente culturale Giovanni Taormina.

Non omnis moriar” – non morirò del tutto, per ricordare il maresciallo ordinario della Polizia Penitenziaria, “Medaglia d’oro alle memoria” Calogero Di Bona; il maresciallo maggiore dei Carabinieri “Medaglia d’oro alle memoria” Vito Ievolella; il maresciallo della Polizia di Stato Lenin Mancuso ucciso con il magistrato Cesare Terranova ed il finanziere scelto “Medaglia d’oro alle memoria”  Vincenzo Mazzarella, ucciso dalla banda capeggiata da Salvatore Giuliano. Quattro giovani vite spezzate, in epoche diverse, dalla criminalità e dalla mafia.

CORRELATI

Ultimi inseriti