venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomesportPalermo, le ultime in vista del Sassuolo. Intanto dal mercato diverse novità.

Palermo, le ultime in vista del Sassuolo. Intanto dal mercato diverse novità.

Domani alle ore 18 la sfida Palermo-Sassuolo aprirà il turno di campionato. Sarà la giornata numero 15, con la formazione di Beppe Iachini che riceverà i neroverdi in un match dal sapore salubre di medio-alta classifica. Nessuno avrebbe detto poco più di un mese fa che le due compagini sarebbero arrivate in questo stato di forma al match, pertanto i supporters di entrambe le formazioni si aspettano una gara divertente e ricca di emozioni. Il Palermo recupera il fantasista Franco Vazquez, che dovrebbe tornare a fare coppia con Paulo Dybala in attacco, mentre in mezzo Chochev dovrebbe ancora prendere il posto di Barreto che è parso acciaccato. Per il resto la formazione dovrebbe essere la solita, con Sorrentino tra i pali, Munoz, Gonzalez, Andjelkovic in difesa, Morganella e Lazaar esterni e Maresca e Rigoni in mezzo al campo. In ogni caso questi sono i convocati di Iachini: PORTIERI: Fulignati, Sorrentino, Ujkani.

DIFENSORI: Andelkovic, Emerson, Feddal, Gonzalez, Lazaar, Milanovic, Morganella, Munoz, Pisano, Terzi, Vitiello.

CENTROCAMPISTI: Barreto, Bolzoni, Chochev, Della Rocca, Maresca, Quaison, Rigoni, Vazquez.

ATTACCANTI: Belotti, Dybala, Joao Silva.

Dai convocati si evince la voglia di esserci di Barreto, così come dichiarato da Iachini oggi, anche se è in dubbio il capitano. Inoltre si può notare come siano ormai fuori dal progetto tecnico il difensore ivoriano Bamba e l’attaccante danese Makienok. Quasi sicuramente i due cambieranno squadra a gennaio, col primo che tra l’altro sarà impegnato in Coppa d’Africa.
C’è da registrare infine l’indiscrezione di Tuttomercatoweb.com, secondo cui Ezequiel Munoz potrebbe lasciare i rosa per approdare in Premier League. Il centrale argentino è in scadenza di contratto e sembra che non ci siano margini per il rinnovo del “Chiqui”. Dopo i rumours su Juventus,Cska Mosca e Parma degli scorsi mese, adesso sembra concreto l’interesse del Newcastle, che cerca un difensore di buon profilo ad un costo contenuto. Inoltre su Munoz hanno gettato lo sguardo anche West Ham e Tottenham, che sfoltiranno la rosa e dovranno reintegrare con un jolly difensivo, identikit perfetto per il numero 6 del Palermo. Manca ancora qualche settimana a Gennaio, che a dispetto delle condizioni climatiche si prospetta essere un mese infuocato di mercato.

CORRELATI

Ultimi inseriti