venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoPalermo, tram della linea 1 nuovamente danneggiati da lanci di sassi

Palermo, tram della linea 1 nuovamente danneggiati da lanci di sassi

A causa di questi spiacevoli e ripetuti atti vandalici le vetture danneggiate rimarranno ferme in attesa delle riparazioni con conseguenti disagi per la zona che vede ridursi i mezzi a 4

Sassi contro tre tram della linea 1, lungo il tratto che collega la Stazione centrale con il centro commerciale Forum.
I primi due episodi lo scorso sabato intorno alle 19, nella zona dello Sperone. Una pioggia di sassi ha raggiunto e sfondato due vetri panoramici posizionati nella carrozza di testa.

Ieri, nel tardo pomeriggio, ad essere colpito, sempre nella stessa zona, è stato un altro tram della linea 1.

Fortunatamente, non si registrano feriti ma soltanto tanta paura per i passeggeri e per il personale alla guida.

Le vetture danneggiate rimarranno ferme per circa otto giorni, il tempo di ordinare i pezzi di ricambio e sostituirli i vetri andati in frantumi. Ciò comporterà disagi alla linea 1. Infatti, dei sei tram previsti per il servizio infrasettimanale, in linea ne andranno soltanto quattro.

Per l’azienda palermitana di trasporto pubblico tutto ciò si traduce in un notevole aggravio dei costi. Sui tre episodi indagano le forze dell’ordine.

“Esprimo piena e incondizionata solidarietà agli autisti del tram della linea 1 che in questi giorni sono stati oggetto di un vero e proprio attacco da parte di soggetti non identificati e che, con il lancio di alcuni sassi, hanno sfondato i vetri di ben tre carrozze – ha detto il presidente della commissione Aziende del consiglio comunale di Palermo, Paolo Caracausi (Idv) -. “Una situazione da guerriglia che richiede, da parte delle forze dell’ordine, un presidio di questa porzione di territorio che sempre più sta diventando teatro di aggressioni e violenze contro i beni comuni. Chiediamo al Prefetto e al Questore – conclude – di intervenire immediatamente: gli sforzi del Comune di Palermo e dell’Amat non possono essere vanificati dai vandali”.

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti