martedì, 18 Novembre 2025
spot_img
HomeevidenzaPalermo FC, Inzaghi: "torneremo a fare goal come abbiamo sempre fatto"

Palermo FC, Inzaghi: “torneremo a fare goal come abbiamo sempre fatto”

Solito intervento di Pippo Inzaghi in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di sabato sera, al Barbera, contro il Pescara. Nella sua intervista ha tenuto a sottolineare che: “si tornerà a segnare. Gli attaccanti dobbiamo servirli meglio e loro torneranno a fare il loro dovere”.

“Adesso è stata una battuta di arresto non prevista su dieci partite, le prime otto sono andate bene, le ultime due ci hanno fatto capire che siamo in un momento negativo. Ma la solidarietà dei nostri tifosi, che ci hanno espresso nel loro comunicato, questo l’ho apprezzato molto, non mi era mai capitato. Dalle sconfitte possiamo che uscirne rafforzati. Meno male che sono arrivate adesso. Non dobbiamo pensare più in la della prossima partita, dobbiamo crescere tutti, rimbocchiamoci le maniche”.

“Per le prossime partite sono molto fiducioso. A questa squadra chiedo tantissimo. Dobbiamo tornare a pressare come abbiamo fatto nelle prime otto partite. Non è possibile che in queste due ultime partite abbiamo preso quattro goal, tanto quanto nelle prime otto”.

“Sabato ci saranno quattro o cinque giocatori freschi. Bani è pronto a rientrare, anche se Peda ha fatto bene. Pierozzi può giocare esterno. Abbiamo Bereszynski che ha qualità. Sabato c’è da festeggiare il nostro 125 compleanno e dobbiamo tornare a fare ciò che facevamo prima. Vasic l’ho messo esterno sinistro in due occasioni, e mi può tornare utile. Lui e Corona sono giocatori pronti. Corona non ha mai avuto la possibilità di sbloccarsi.  Dobbiamo fare tutti un po’ meglio”.

“Sto pensando di cambiare qualcosa a centrocampo, è chiaro che quando hai in campo un giocatore come Palumbo hai più imprevedibilità e qualità. Farò delle valutazioni anche in considerazione di quelli che potrò far subentrare”.

“Per alimentare il nostro sogno dobbiamo fare tutti qualcosa in più. Mancano tante partite e dobbiamo stare sereni. Quando si perde non dormo la notte e sto male”.

“Per la gara di sabato valuterò i più freschi. I cinque cambi devono cambiarci la gara. Tutti hanno avuto la possibilità di giocare. Tutti dobbiamo dare qualcosa in più. Corona sta entrando bene e si sta meritando spazio e sulla strada buona per diventare titolare”.

Di seguito il filmato della conferenza stampa di Mister Inzaghi:

CORRELATI

Ultimi inseriti