Consueta conferenza stampa pre-partita di Mister Pippo Inzaghi, per l’incontro di domani pomeriggio al Barbera contro la prima in classifica, il Modena.
Il Mister si è detto entusiasta della partita che domani il Palermo FC disputerà davanti a 35.000 spettatori (biglietti esauriti ndr.) contro la prima della classe: “la squadra ci ha abituati a sfatare i tabù. Domani cercheremo di farne uno nuovo. Bisogna fare una partita matura, non vediamo l’ora che inizi la gara. Spero di vedere ulteriori miglioramenti, perché questa squadra ha ancora ampi margini”.
“Visti i risultati di oggi, rimanere ugualmente al secondo posto prima di giocare la nostra gara è un grandissimo vantaggio da sfruttare. L’ennesima prova di maturità la squadra l’ha dimostrato contro lo Spezia. La squadra mi sta piacendo sempre di più, dobbiamo sfruttare il fattore campo”.
“Domani affronteremo una squadra che non è prima per caso, ma domenica dopo domenica la nostra forza aumenta. Il risultato dipende da tanti fattori. Io mi fido dei miei giocatori, domani ci vuole forza e concentrazione più che nelle altre partite giocate fino ad adesso”.
“Per quanto riguarda la situazione infortuni, sono solo molto dispiaciuto per Bani e Gyasi, sono due titolari, chi giocherà al loro posto sarà altrettanto all’altezza. Nessun infortunio ci toglie nulla, ci sono altrettanto ragazzi pronti a giocare, questa squadra è forte”.
“Quando preparo la partita guardo i miei ragazzi. Domani abbiamo 18 giocatori e può giocare chiunque. Avrò solo l’imbarazzo della scelta. Ranocchia c’è finalmente. Peda è l’alternativa a Bani, giocherà i 90 minuti. Blin è un grande centrocampista, ci sono altre alternative qualora c’è ne fosse la necessità, come Beresznski”.
“Essere tra le migliori difese, fino ad adesso, può contare poco, una prima contro la seconda, vuol dire che fino a questo momento è stato fatto un buon lavoro. Loro avranno preparato la loro partita noi la nostra. Cercheremo di fare la nostra partita ma, per vincere in serie B ci vuole la partita perfetta.”
Nella gara di domani ci saranno due ex Palumbo e Di Mariano il Mister in merito si è espresso così: “non sarà una sfida tra due giocatori. Domani dobbiamo essere concentrati per dare a questa gente quello che merita”.
Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.
Di seguito il video dell’intera intervista di Mister Inzaghi:


