venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoPalermo. Inaugurazione via Fileti

Palermo. Inaugurazione via Fileti

E’ stato inaugurato stamattina dal sindaco il tratto finale di Via Enrico Fileti. Una nuova tratta stradale, completa e funzionale, che consentirà il collegamento, fino ad oggi non esistente, con la via Alberto Rallo, divenendo un snodo essenziale per l’intera area di via Ammiraglio Rizzo. Il progetto realizzato dall’Ufficio di Edilizia Residenziale Pubblica dell’Area Riqualificazione Urbana e Infrastrutture del Comune, era inizialmente inserito tra gli interventi di edilizia residenziale ex art.2 legge 94/82, previsti per la costruzione di 204 alloggi in Via Ammiraglio Rizzo. Ulteriori interventi, scaturiti da problematiche inerenti la bonifica dell’intera area, hanno comportato lo stralcio ed il conseguente slittamento della realizzazione dell’opera con altro appalto, ad oggi completamente ultimato.

Via Filetti prima dell'intervento
Via Filetti prima dell’intervento

“Un’opera rilevante – spiegano Leoluca Orlando ed Emilio Arcuri, assessore alla Riqualificazione Urbana e Infrastrutture del Comune – che ha permesso di ultimare un’arteria strategica con evidenti positive ricadute per l’intera area, caratterizzata anche dalla presenza di uffici comunali, asili nido, scuole materne, postazione della Polizia Municipale e strutture  adibite a servizi sociali di considerevole utilità per la cittadinanza”.

“I lavori di ampliamento e di ammodernamento realizzati per il completamento di via Fileti, unitamente alla costruzione del parcheggio residenziale con annesse urbanizzazioni, sono stati realizzati dalla ditta I.CO.SER s.r.l. con un contratto di appalto di 1.062.498,53 euro, stipulato nel dicembre del 2013.

CORRELATI

Ultimi inseriti