venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoPalermo. Inaugurata nuova linea autobus

Palermo. Inaugurata nuova linea autobus

E’ stata inaugurata ieri pomeriggio la linea di autobus che collegherà Monreale a Palermo. La prima corsa ha visto la partecipazione dei sindaci delle due città, Leoluca Orlando e Pietro Capizzi, il presidente dell’Amat Antonio Gristina e il deputato regionale Pd Antonello Cracolici.

Il sindaco di Monreale ha ringraziato Orlando per la collaborazione dimostrata ripristinando questa linea di collegamento dopo tanti anni. “E’ stata la prima cosa che Capizzi mi ha chiesto – ha replicato Orlando – subito dopo la sua elezione a sindaco, e noi avevamo già avviato la procedura per ripristinare questo collegamento tra le bellezze di Monreale e le bellezze di Palermo”. Orlando ha quindi ringraziato a sua volta il sindaco di Monreale e anche l’Amat e il suo presidente, Antonio Gristina.

“Grazie agli sforzi delle amministrazioni comunali – ha commentato Gristina – è stato ripristinato un servizio che, passata la fase sperimentale, potrà essere suscettibile di miglioramenti”.

La linea di autobus 389 collegherà piazza del Duomo di Monreale con Piazza Indipendenza a Palermo. Dalla cittadina normanna le corse inizieranno alle 7 del mattino, mentre da Palermo il primo autobus partirà alle 7,30.  Le ultime corse saranno rispettivamente alle 19,35 e alle 21,10. Le corse saranno 22 al giorno, con una frequenza di 35-40 minuti.

CORRELATI

Ultimi inseriti