venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoPalermo, in via Dante rovinose cadute a causa di una radice d'albero

Palermo, in via Dante rovinose cadute a causa di una radice d’albero

Palermo 30 agosto 2021. In via Dante, una radice di albero, dopo aver spaccato il marciapiede, ha provocato diverse rovinose cadute e non solo a persone anziane, infatti, ad inciampare sulla ben nascosta radice, sono stati anche alcuni giovani.

Questo è quanto si verifica giornalmente davanti l’ingresso dell’antica Farmacia Siagura, che si trova all’angolo con via Sammartino. Lo stesso titolare della Farmacia e i suoi collaboratori, hanno segnalato la problematica, e sono stati più volte costretti a soccorrere quanti hanno inciampato, provocandosi escoriazioni e ferite sia agli arti superiori che addirittura al volto e alla testa.

Nei giorni scorsi, siamo stati testimoni oculari di una di queste pericolose cadute e dell’intervento di alcuni Militari dell’Esercito Italiano, i quali si trovavano casualmente sul posto e che, avendo assistito alla caduta di un’anziana signora, l’hanno prima rimessa sulle sue gambe, e poi affidata alle cure dei sanitari.

Stessa sorte per la signora Savoia Madè, moglie ottantaquattrenne del noto artista palermitano, nonchè residente del luogo, Pippo Madè, “lancio un accorato appello al Sindaco Leoluca Orlando – dice la signora Madè – giornalmente mi reco da Siagura ed ho più volte visto cadere delle persone e, per quanto attenta io fossi e, per quanto ben sapessi di quella radice, situata sul marciapiede proprio in corrispondenza dell’attraversamento pedonale, ci sono cascata anch’io, tanto da essere prontamente soccorsa da un motociclista e da un passante, per poi essere medicata dal caro e sempre disponibile Dott. Siagura. Spero che si possa intervenire subito – conclude – prima che accada qualche cosa di veramente grave”.

CORRELATI

Ultimi inseriti