giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoPalermo: il vento infuria e danneggia città e provincia

Palermo: il vento infuria e danneggia città e provincia

Il maltempo e il vento intenso, che ha raggiunto i 100 km\h, hanno fatto preoccupare non poco i cittadini palermitani. Numerosi i danni che, per fortuna, non hanno avuto conseguenze disastrose.

Da segnalare però alberi caduti, auto danneggiate e strade impraticabili che hanno reso difficoltosa la viabilità.
Le raffiche di vento hanno abbattuto la secolare palma  nella centralissima Piazza Crispi, senza causare danni a cose o persone.

Molta preoccupazione invece suscita in piazza XIII Vittime il monumento in ferro ai caduti nella lotta alla mafia, che ha pericolosamente oscillato per diverse ore. Le squadre dei Vigili del fuoco sono intervenute per verificare lo stato del monumento. Sono attese le valutazioni degli esperti, che stanno verificandone la stabilità.

Ulteriori interventi dei Vigili del fuoco e della Protezione Civile anche in diverse zone della provincia a causa della neve, che ha causato la chiusura del transito verso la stazione sciistica di Piano Battaglia.

Sotto controllo anche le imbarcazioni e i collegamenti marittimi che sono stati interrotti con l’isola di Ustica.

Giunte anche segnalazioni per rami spezzati e cartelloni pubblicitari divelti da più zone della città, da Mondello al Foro italico, dallo Zen al centro storico.

CORRELATI

Ultimi inseriti