venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoPalermo. Il sindaco inaugura scuola “Mancino Chiavelli”

Palermo. Il sindaco inaugura scuola “Mancino Chiavelli”

FINALMENTE CONCLUSA UNA LUNGA STORIA. LA “MANCINO CHIAVELLI” RIAPRE DOPO 5 ANNI

La scuola elementare “Mancino Chiavelli” del popolare quartiere di Santa Maria del Gesù è stata inaugurata oggi, dopo una chiusura prolungatasi per 5 anni, dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Presenti alla cerimomancino chiavellinia anche il vice sindaco Emilio Arcuri e l’assessore alla Scuola Barbara Evola, oltre al corpo docente, i bambini iscritti alla scuola e molti genitori.

L’edificio scolastico della “Mancino Chiavelli” è stato completamente ristrutturato dal Comune al termine di una lunga vicenda che aveva visto il cantiere bloccato dopo che la ditta appaltatrice aveva denunciato di aver subito delle minacce. L’attuale Amministrazione comunale ha ereditato il problema e ha dovuto risolvere un’intricata vicenda giudiziaria prima di poter effettuare la ristrutturazione con proprie maestranze. All’opera di ristrutturazione ha dato un fondamentale contributo anche la municipalizzata Amg Energia, che ha provveduto a rifare tutto l’impianto elettrico e la climatizzazione dell’edificio.

Il sindaco Orlando si è rivolto ai genitori dei bambini perché ora diano il loro contributo per evitare che azioni vandaliche vanifichino il lavoro fatto. “C’è bisogno di un controllo democratico – ha detto Orlando – per difendere la scuola, che non è del Comune o degli insegnanti, e neanche dei bambini, ma di tutti i cittadini del quartiere”.

CORRELATI

Ultimi inseriti