sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomesocialePalermo. Giro di vite per i locali notturni

Palermo. Giro di vite per i locali notturni

Controlli notturni della polizia municipale nei locali della movida. Tre esercizi commerciali dediti alla somministrazione di alimenti e bevande sono stati sottoposti  a verifiche  in via Roma, nella zona di piazza S. Anna.
In quest’ultima, un pub  è stato riscontrato in regola, sia con le autorizzazioni amministrative, sia  con la diffusione sonora di musica:  volume entro i limiti consentiti dalla normativa e percepibile all’interno dei locali, senza alcuna immissione acustica all’esterno. Situazione diametralmente opposta, in via Grande Lattarini, dove invece gli agenti hanno contestato al titolare, l’occupazione di circa 30 metri quadrati di suolo pubblico con tavoli e sedie disponibili agli avventori e contestuale intrattenimento, con musica dal vivo e band, effettuato senza alcuna autorizzazione. Il titolare è stato sanzionato e denunciato all’autorità giudiziaria. Infine, è stato sequestrato un pub abusivo, con annessa ristorazione e somministrazione di bevande, in piazza Borgese. Il titolare, oltre ad essere privo delle autorizzazioni necessarie per l’apertura dell’attività, occupava senza averne titolo, 120 metri quadrati di suolo pubblico con tavoli, sedie, ombrelloni e banco elettrico.

Sono stati apposti i sigilli all’attività e sono state sequestrati 16 tavoli, 70 sedie, 2 ombrelloni ed un banco munito di griglia elettrica per la cottura di alimenti. Anche in questo caso, il titolare è stato sanzionato e denunciato all’autorità giudiziaria.-

CORRELATI

Ultimi inseriti