venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoPalermo, fino al 2 maggio divieto di stazionamento. Prorogato divieto vendita alcolici...

Palermo, fino al 2 maggio divieto di stazionamento. Prorogato divieto vendita alcolici dopo le 18

Ville e giardini: torna la riapertura senza prenotazione e per la Ztl, prorogata la sospensione fino al 7 maggio

Palermo. Il sindaco Leoluca Orlando ha emanato l’ordinanza n.59 relativa alle “misure per il contrasto e il contenimento sul territorio comunale del diffondersi del virus Covid-19”.
Nel dettaglio viene disposto, a partire dal 25 aprile e fino al 2 maggio compreso, dalle ore 00:00 alle ore 24:00 il divieto di stazionamento nelle seguenti aree:

All’interno del “Parco della Favorita”;
In tutte le spiagge del litorale da Sferracavallo a Acqua dei Corsari;
Nel prato del “Foro Italico” dalla Cala a Villa Giulia.

Il provvedimento prevede la possibilità di reiterazione e di modificazione in ragione dell’evolversi della situazione epidemiologica e dei consequenziali provvedimenti emergenziali.

La possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti resta consentita nel rispetto delle norme anticovid e del divieto di assembramento.

***

Prorogato divieto vendita alcolici dopo le 18

Il sindaco Leoluca Orlando ha firmato un’altra ordinanza che proroga fino a tutto il prossimo 28 aprile la vendita di alcolici di qualsiasi gradazione da parte di qualsiasi attività commerciale e distributore automatico dalle ore 18 alle 5 del mattino su tutto il territorio comunale. La decisione è stata presa a seguito della proroga della zona rossa da parte del Presidente della Regione.

***

Ville e giardini: torna la riapertura senza prenotazione

E’ stata inoltre disposta da ieri la riapertura delle ville comunali senza prenotazione. 
I giardinieri, ove verificassero eccessiva presenza o assembramenti, provvederanno alla chiusura temporanea dei cancelli fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

***

Ztl. Prorogata sospensione fino al 7 maggio

Sarà prorogata fino a tutto il prossimo 7 maggio la sospensione della Ztl del centro storico. Lo hanno deciso il sindaco, Leoluca Orlando e l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania, considerato il protrarsi della zona rossa nella città di Palermo.

***

CORRELATI

Ultimi inseriti