venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesportPalermo Femminile, sconfitta nell’esordio in campionato di Serie B contro le Pink...

Palermo Femminile, sconfitta nell’esordio in campionato di Serie B contro le Pink Bari

Prossimo impegno delle rosanero il 19 settembre in casa contro il Cortefranca che ieri ha pareggiato 3 a 3 contro la Roma Calcio Femminile

“Abbiamo affrontato a viso aperto una squadra che ha come obiettivo quello di risalire subito nella massima serie. Noi ce la siamo giocata a viso aperto, dimostrando grande coraggio e una buona organizzazione di squadra”.
Ad affermarlo è Antonella Licciardi, coach del Palermo Femminile sconfitto nell’esordio in campionato di Serie B contro le Pink Bari.

“Se facciamo un ragionamento ai punti dico che le occasioni create dal Bari sono state superiori rispetto alle nostre, anche se non abbiamo mai avuto la sensazione di essere da loro sovrastate. Il vantaggio raggiunto alla fine del primo tempo poteva in qualche modo condizionarci, ma nel secondo tempo siamo scese in campo giocando come sappiamo fare”, continua la Licciardi che, nell’analizzare la partita, non omette le differenze tra le due squadre soprattutto sul piano fisico.

“Nell’uno contro uno abbiamo maggiormente sofferto e su questo stiamo già lavorando, sapendo che i margini di miglioramento sono altissimi. Le qualità tecniche dell’avversario hanno fatto la differenza considerando i tempi di gioco propri di questa categoria”.

“Posso sicuramente affermare che ho ricevuto buone risposte dalla nostra organizzazione di gioco che a tratti è stata anche superiore a quella loro”, ha proseguito la coach rosanero evidenziando come le avversarie abbiano più volte preferito le giocate lunghe rispetto al possesso palla.

“Ci avevamo creduto mantenendo un vantaggio sino alla metà del secondo tempo e il pareggio sino a 7 minuti dalla fine della gara, in un momento poi dove si era esaurito l’arrembaggio da parte delle padrone di casa”, afferma Antonella Licciardi che conclude analizzando la rete che ha decretato la sconfitta delle sue ragazze: “Nel secondo goal sono presenti degli errori di scalate verticali e un grosso errore di copertura della profondità da parte di un nostro difensore della catena di sinistra”.

Prossimo impegno delle rosanero il 19 settembre in casa contro il Cortefranca che ieri ha pareggiato 3 a 3 contro la Roma Calcio Femminile. 

Arriva dal Marsala un rinforzo in attacco

Alessia Cammarata, classe 2002, giovane attaccante di grande talento. In occasione della quarta edizione del Trofeo Giovane Calciatore, dedicato agli Under 20, le è stato consegnato il premio come migliore calciatrice della stagione 2018-19.

Nel 2019 ha giocato sotto la guida della Coach Licciardi nel prestigioso Torneo delle Regioni, partendo alla volta del Lazio con la Rappresentativa siciliana Under 23. 

Affronta oggi il campionato di Serie B con i colori del Palermo.

CORRELATI

Ultimi inseriti