giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaPalermo FC: un modesto pareggio contro la terzultima in classifica

Palermo FC: un modesto pareggio contro la terzultima in classifica

Partita opaca quella di oggi giocata dai giocatori del Palermo FC. Primo tempo, squadra evanescente, nel secondo tempo, visto i soliti numerosi cambi, la squadra sembra risvegliarsi dal lungo letargo, ma solo per poco. Anche il secondo tempo da dimenticare.

Questa squadra non ha carattere, non riesco a capire che cosa ci fanno in campo, mi fanno una partita stupenda contro una diretta avversaria per la promozione in B, l’Avellino, e poi il nulla: tre pareggi di fila con delle squadre modeste. Boh!

Primo tempo: fino al 21° niente di che sembra che le due squadre stiano facendo un semplice allenamento. Al 22° un guizzo degli avversari e Carmine Cretella va agevolmente in goal, difesa assente? Giudicate voi, non è possibile che si lasci solo un giocatore avversario in area di rigore a tu per tu con Pelagotti, che spaesato si lascia trafiggere agevolmente. Poi il nulla fino al 44° quando l’arbitro il signor Marini di Trieste concede un calcio di rigore per atterramento in area del nostro bomber, Matteo Brunori, dire che questo calcio di rigore è stato un tantino generoso? Personalmente per me è stato così. Dal dischetto lo stesso Brunori non fallisce, portiere da un lato palla dall’altro. Meno male che c’è lui.

Matteo Brunori

Secondo Tempo: all’inizio del secondo tempo comincia il valzer molto caro a mister Baldini, le solite sostituzioni. Al 55° Nicola Valente imbeccato da Roberto Floriano realizza un bellissimo goal, portando momentaneamente i rosa in vantaggio. Altri cambi.

Nicola Valente

Al 65° per atterramento in area rosanero di Cristian Tommasini ad opera di Roberto Crivello, viene concesso dal signor Marini di Trieste, l’arbitro, il calcio di rigore per i padroni di casa. Si incarica del tiro lo stesso Tommasini che non fallisce dagli 11 metri. Risultato tornato in parità.

Poi il nulla sia dall’una che dall’altra parte, se non un goal annullato al 76° a Somma per precedente fallo in area di Odjer che viene ammonito. Altra ammonizione per lo stesso Odjer al 91° e quindi espulsione. In questo campionato il record delle espulsioni in serie C girone C è proprio del Palermo con ben 12 cartellini rossi, bel primato.

In conclusione che dire della prestazione odierna dei palermitani? I migliori sono stati, come al solito i tifosi che seguono in trasferta la squadra della propria città, infatti è a loro che dedico nuovamente la foto in copertina, e non aggiungo altro. Il mio fegato si consuma sempre di più di partita in partita, mi sa che a fine campionato dovrò affidarmi ad un bravo medico per guarire, ma non sarà facile, oramai è compromesso.

Al grido: “Forza Palermo sempre e comunque, basta crederci”. Ma fino a quando?

La prossima partita si giocherà al Barbera contro il Taranto, recupero della 22° giornata di campionato, alle ore 14,30.

N.B. Le foto sono tratte dal sito del Palermo FC

CORRELATI

Ultimi inseriti