venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesportPalermo F.C. - Mario Alberto Santana in conferenza

Palermo F.C. – Mario Alberto Santana in conferenza

dal ritiro madonita, la punta di origini argentine tiene a precisare che è molto carico e che ha ancora tanto potenziale da esprimere in campo

Alle 13 di oggi nuova conferenza stampa online di Palermo FC con il mitico Mario Alberto Santana.

Tutto emozionato all’ora fatidica mi collego al link che mi è stato inviato e vedo che già molti colleghi erano in attesa della conferenza. Alle 13,15 puntualissimo si collega Santana. Mi avvilisco perchè non sento l’audio. Cavolo non lo ho attivato! Mi perdo i primi minuti e dopo un attimo di smarrimento capisco l’inghippo e attivo finalmente l’audio.

Seguo con molta attenzione le domande che i vari colleghi rivolgono al capitano (spero che anche quest’anno sia lui il capitano della squadra). Per niente emozionato risponde a tutte le domande, peccato che ogni tanto il collegamento salti, ma dopo un po’ riprende, problemi di connessione da Petralia.

Ha iniziato dicendo: “sono molto carico, ho lavorato tanto (ndr dopo l’infortunio rimediato a dicembre dello scorso anno) per arrivare pronto al ritiro.. Tutta la squadra deve lavorare tanto”, lasciando sottintendere che la serie C non sarà una passeggiata.

Alla domanda in che ruolo ti piacerebbe giocare, ha risposto “sono un esterno, ma ho giocato anche da seconda punta nella mia carriera, sarà il mister a decidere in che ruolo dovrò giocare. Fisicamente sto bene e mi sento pronto”.

Alla domanda: “Santana sei la memoria storica del Palermo, praticamente hai giocato dalla serie D alla serie A”, lui ha risposto: “è stata una bella esperienza fare tutte le categorie con la stessa squadra, voglio ancora essere utile a tutti sia in campo che fuori”.

Parole di elogio per mister: “Sono rimasto ben impressionato da Boscaglia e se continuerà a lavorare come sta facendo in questi primi giorni di allenamento, con lo spirito giusto, si potranno ottenere ottimi risultati”.

Durante la conferenza si è anche parlato della sua età ma Santana, pur conscio che si avvicina l’età di smettere, ha ribadito di avere ancora del potenziale da impiegare “per adesso penso solo a giocare” ha precisato.

Naturalmente vi starete chiedendo, ma tu domande non ne hai fatte? Ero troppo emozionato per formulare qualsiasi tipo di domanda, sarà per la prossima conferenza a cui assisterò.

In serata la società ha diramato un comunicato sull’infortunio occorso durante il ritiro al portiere Pelagotti.

“Alberto Pelagotti – si legge nella nota – si è sottoposto oggi ad indagine strumentale che ha evidenziato una distrazione muscolare di primo grado al soleo sinistro. Il calciatore ha già iniziato il percorso fisioterapico del caso”.

Speriamo bene, Alberto riprenditi presto.

Forza Palermo sempre.

CORRELATI

Ultimi inseriti