giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoPalermo. Entro il 30 aprile il pagamento TARI

Palermo. Entro il 30 aprile il pagamento TARI

Si avvicina 30/04/2019, il termine per il pagamento dell’acconto TARI anno 2019. Nei prossimi giorni, l’Amministrazione comunale invierà il modello F24 semplificato precompilato riportante l’importo calcolato sulla base delle tariffe 2018, comprensive dell’addizionale provinciale prevista per legge.

La rata di saldo, per la quale è previsto l’invio di una successiva comunicazione, dovrà essere versata entro il 31/10/2019 e terrà conto delle tariffe deliberate dal Consiglio Comunale per l’anno 2019. Nel caso in cui i dati nel modello F24 recapitato fossero ritenuti errati, o in caso di mancato recapito dello stesso, il tributo dovrà essere autoliquidato utilizzando la procedura di calcolo, compilazione e stampa del modello di pagamento (F24) presente sul sito istituzionale del Comune di Palermo all’indirizzo www.comune.palermo.it., link “Tributi locali”, Cassetto Tributi.

Per coloro che decidono di compilare autonomamente il modello di pagamento F24, sullo stesso dovrà essere indicato, oltre ai richiesti dati anagrafici, il codice tributo TARI “3944”, il numero degli immobili, l’anno di riferimento 2019, il codice comune G273 e la rateazione 0102.

Gli Enti pubblici, che per il versamento dovranno utilizzare il modello F24 E.P. devono indicare il codice tributo TARI “365E”. Inoltre, il pagamento può essere effettuato, oltre che mediante utilizzo del F24 cartaceo presso gli sportelli bancari e postali o i servizi di Internet Banking, anche direttamente sul portale dell’Amministrazione tramite il servizio elettronico PagoPA.

Il mancato versamento dell’acconto entro il 30 aprile darà luogo all’applicazione di sanzioni ed interessi previsti per legge.

Per i cittadini registrati al portale online del Comune o dotati di un proprio account SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale, potranno anche effettuare ogni operazione inerente la verifica della propria posizione anche relativamente agli anni passati.

Per eventuali informazioni consultare il sito web istituzionale del
Comune di Palermo all’indirizzo https://www.comune.palermo.it/tributi.php

CORRELATI

Ultimi inseriti