sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiPalermo e provincia parkrun sostiene la campagna per l’eliminazione della violenza contro...

Palermo e provincia parkrun sostiene la campagna per l’eliminazione della violenza contro le donne

Al Parco Uditore, al Parco della Favorita, al Parco della Salute e al Parco Urbano di Montelepre - sabato mattina alle 9.00

Nella nostra regione si svolgeranno infatti, sabato 30 novembre a Uditore parkrun, Foro Italico parkrun e Montelepre parkrun ed il 7 dicembre a Favorita parkrun e Montelepre parkrun, gli eventi parkrun dedicati espressamente alla problematica della violenza contro le donne, nel periodo scelto dalla International Day for the Elimination of Violence Against Women indetto dalle Nazioni Unite (https://www.un.org/en/events/endviolenceday/)

Per chi volesse coniugare la passione civile con quella per la corsa o la camminata all’insegna del benessere e del sano divertimento, parkrun – il più grande evento podistico internazionale – offre la possibilità di partecipare gratuitamente a Uditore parkrun (https://www.parkrun.it/uditore) – presso il Parco Uditore – a Favorita parkrun (https://www.parkrun.it/favorita) – presso il Parco della Favorita – a Foro Italico parkrun  (https://www.parkrun.it/foroitalico) – presso il Parco della Salute – e a Montelepre parkrun (https://www.parkrun.it/montelepre) – presso il Parco Urbano di Montelepre.

Tutti coloro che lo vorranno, potranno presentarsi al via di uno dei 16 eventi parkrun attualmente attivi in Italia con un indumento arancione per aderire allo slogan “Let’s orange the world”. Le donne di ogni età potranno cimentarsi in diversi ruoli come volontarie e/o partecipare camminando o correndo. parkrun spinge ogni sabato mattina in tutto il mondo per la partecipazione di tutti ai suoi eventi, per una massima inclusione possibile. In questa occasione, però, si vuole dare particolare risalto alla partecipazione femminile.

Come sempre, lungo i percorsi saranno presenti i volontari di parkrun che gestiranno i vari eventi.

Per chi volesse correre o camminare a parkrun ricordiamo che la partecipazione è assolutamente gratuita. Basta registrarsi al link www.parkrun.it/register scaricare il proprio codice a barre, stamparlo e portarlo con sé ad uno degli oltre 1900 eventi attivi nel mondo!

Per informazioni:

email: uditore@parkrun.com, favorita@parkrun.com, foroitalico@parkrun.com e montelepre@parkrun.com

CORRELATI

Ultimi inseriti