lunedì, 2 Dicembre 2024
spot_img
HomeartePalermo. Dal 25 al 30 ottobre, concorso d'Arte Internazionale

Palermo. Dal 25 al 30 ottobre, concorso d’Arte Internazionale

DAL 25 AL 30 OTTOBRE 2014

“MIGRANTI”
CONCORSO D’ARTE INTERNAZIONALE APERTO A PITTORI, SCULTORI E FOTOGRAFI
Direttore Artistico Vanessa Pia Turco

concorso_arte_migrantiIl Circolo Acli San Matteo, nella persona del suo Presidente e critico d’arte Paolo Battaglia La Terra Borgese, in sinergia con il suo Ufficio Stampa, nell’interesse di Rotary Club Palermo Sud A.R. 2014/2015, con il patrocinio di Premio Arte Pentafoglio e e dell’Accademia Templare per le finalità proprie statutarie della Promozione Sociale valorizzata in termini culturali mediante iniziative mirate, seleziona, tramite una Commissione Giudicatrice appositamente designata, artisti di talento in tutto il territorio nazionale ed estero per la partecipativa d’Arte Contemporanea ‘MIGRANTI’, a TEMA LIBERO, che si svolgerà dal giorno 25 al giorno 30 del mese di OTTOBRE 2014 con Inaugurazione alle ore 18.00 presso la Galleria di Villa Niscemi, sita in Palermo (Italia) alla Piazza dei Quartieri n.2.

L’accesso alla esposizione avviene con la sottoscrizione del Regolamento telefonando al 347 1216091 o scrivendo a paolobattaglia@virgilio.it
ENTRO IL 15 OTTOBRE 2014 ed esclusivamente su selezione. Ai più meritevoli verranno estesi ulteriori contratti di promozione artistica.

Si rilascia Attestato di Merito su richiesta.

SE AMMESSI: è richiesto il versamento della quota d’iscrizione di 20 euro a favore del Circolo San Matteo quale contributo minimo per l’istruzione della candidatura e di 45 euro per l’esposizione di 1 opera, di 110 euro per 2 opere o di 180 euro per 3 opere come conferma di partecipazione, questi ultimi contributi da versare a Rotary Club Palermo Sud mediante bonifico alla posizione IBAN IT 92 T 05132 04601 810570119575 Banca Nuova, sede centrale, a titolo di beneficenza e allo scopo di cofinanziare questa e altre realizzazioni di progettualità ad identità territoriale di matrice Rotary.

L’allestimento del percorso espositivo, sarà ESCLUSIVAMENTE a cura del Direttore Artistico Vanessa Pia Turco

La Mostra è stadio del ciclo di conferenze e cinema deputati alla divulgazione di notizie, reportage, testimonianze atti a documentare la tragedia di coloro i
quali il Santo Pontefice Papa Francesco ha definito MIGRANTI, con notizie inedite riguardanti fatti non denunciati dai Media.

Dibattiti a tema si svolgeranno nella Sala della Carrozze il 25 ottobre, giorno del Vernissage: i Partner ed Enti coinvolti possono segnalare loro Relatori.

La Mostra sarà inaugurata dal Sindaco di Palermo prof. Leoluca Orlando

 

Tra i Relatori:

Enza Malatino, medico psichiatria dell’ ambulatorio di LAMPEDUSA

Alga Fessaha, medico, coordinatrice O.N.G. Gandhi

CORRELATI

Ultimi inseriti