domenica, 16 Maggio 2021
spot_img
HomeappuntamentiPalermo. Cunti e misteri, tra storia e leggenda "I Cavalieri dalle maschere...

Palermo. Cunti e misteri, tra storia e leggenda “I Cavalieri dalle maschere nere”

Manca poco al lancio della commedia musicale, itinerante: “Cunti e Misteri…tra storia e leggenda ‘I Cavalieri dalle maschere nere‘” con la regia di Sandy Di Natale.

Lo spettacolo è stato scritto dalla stessa regista insieme ad Alessandra Noto e Antonino Scaglione. Nel cast Alessandra Noto, Giusy Ferrante, Davide Leonardo, Salvo De Santi Cancemi, Antonino Scaglione e Sandy Di Natale.

“Ritornano i cavalieri oscuri tra mito e leggenda – ha detto la regista e attrice Sandy Di Natale -. Le vicende degli astuti vendicatori non hanno mai abbandonato l’immaginario collettivo. È per questo che abbiamo pensato di rivalutare l’inestimabile valore etnostorico del cuore di Palermo, attraverso i Cunti, le vicende e gli storici cavalieri. Il progetto – ha continuato la regista – nasce dalla collaborazione artistico/commerciale tra la mia Compagnia Teatrale dei Cavalieri Oscuri, Rossalia Project e Maqueda Pedonale. Durante la lavorazione, non trovando un’intesa sulle scelte organizzative e per non tradire il poetico ‘sentire’, considerato che i tempi di costruzione di uno spettacolo teatrale sono diversi da quelli della logica commerciale, noi che siamo cantori, musici e teatranti, abbiamo deciso di portare avanti da soli questa opera tra magia, tradizioni e canti. Per quanto riguarda la data di inizio del tour – ha concluso Sandy – la stiamo ‘complottando’ e sono sicura che vi sorprenderà. I cavalieri oscuri non avvertono, arrivano di notte. Tremate potenti ‘nuatri vindicamu la povira genti’.”

Appena i ‘Cavalieri’ avranno deciso le date del tour, il Giornale Cittadino Press lo pubblicherà in anteprima ed esclusiva. Non ci resta che attendere.

CORRELATI

Ultimi inseriti