sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaPalermo FC, Corini: ''Cagliari, squadra forte, e per noi sarà uno stimolo...

Palermo FC, Corini: ”Cagliari, squadra forte, e per noi sarà uno stimolo in più”

Eugenio Corini, nella consueta conferenza stampa che tiene nel prepartita, esordisce lodando la squadra allenata dal Ranieri: “Da quando c’è lui, il Cagliari ha dimostrato il suo valore, non dimentichiamoci che è una squadra che lo scorso anno era in serie A e che, quindi vuole tornarci. In casa da quando allena Ranieri non ha mai perso, questo per noi è uno stimolo in più, certo non sarà facile ma, noi ci siamo preparati per fare bene”.

Il Mister, ha poi ringraziato lo stesso Ranieri che in settimana ha lodato i rosanero, ed ha puntualizzato che: “Ranieri è un allenatore straordinario, con una carriera incredibile, i suoi giocatori durante la partita si adattano in diversi ruoli. Noi in settimana abbiamo lavorato in previsione di questi cambi di ruolo dell’avversario. Sarà una bella sfida”.

Inoltre, Corini, ha tenuto a ringraziare i tifosi che in settimana hanno assistito all’allenamento del Palermo al Barbera: “Ringrazio i supporter del Palermo che hanno scandito il tifo per tutto il tempo dell’allenamento come se fosse una vera partita. Ringrazio altresì le famiglie, i ragazzi e le persone anziane che hanno partecipato a questo evento. Sono loro la nostra forza ed il nostro orgoglio e noi faremo di tutto per non deluderli. Ho detto al direttore sportivo Rinaudo che una simile esperienza va ripetuta più spesso, perché questa ampia partecipazione dà alla squadra ancora più forza ed entusiasmo”.

Sui rientranti, Corini ha precisato: “Stulac ha fatto un percorso di recupero difficile, quattro mesi sono tanti. Lo avete visto giocare con l’Under 17, era fluido nei movimenti, io l’ho visto bene. Non ha ancora terminato la settimana tipo però è tornato a disposizione. Ci sarà sicuramente utile se il campionato si dovesse allungare (disputare i play-off ndr.). Saric lo abbiamo recuperato prima, anche se ha preso una botta alla caviglia in allenamento, ma non è niente di grave, quindi parte con noi. Aurelio ha avuto in settimana una gastroenterite, ma senza febbre, quindi anche lui verrà con noi”.

Su un accenno al nostro bomber, il Mister ha aggiunto: “Brunori (è squalificato quindi a Cagliari non giocherà ndr.) mi ha chiesto di seguire la squadra ed è stato accontentato. Lui è un trascinatore sia dentro il campo che fuori, questo denota il suo attaccamento alla maglia”.

Voglio fare una considerazione: in sintesi queste due ultime due partite serviranno alla squadra di Corini a dimostrare il proprio valore, vedremo se saranno in grado di mantenere la posizione dentro l’area dei pay-off. Noi tifosi ci speriamo tanto.

Forza Palermo sempre e comunque io ci credo e continuerò a crederci.

CORRELATI

Ultimi inseriti