venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoPalermo, completati i lavori per collettori acque nere-bianche in via Valenza nel...

Palermo, completati i lavori per collettori acque nere-bianche in via Valenza nel quartiere Villagrazia

Sono stati completati e collaudati a Palermo i lavori per il sistema fognario separato di via Valenza, nel quartiere Villagrazia.

L’intervento, dal valore di oltre un milione di euro, ricade tra quelli oggetto della procedura d’infrazione comunitaria C-565/10, in carico alla Struttura del Commissario Unico per la Depurazione Maurizio Giugni. Dopo circa otto mesi di lavori è stata dunque ultimata la costruzione di due collettori per le acque nere e bianche, che permetteranno il recapito nella fognatura esistente.

“Un altro risultato raggiunto – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – grazie alla sinergia e al lavoro svolto dal Commissario Unico. Queste opere contribuiranno a raggiungere un doppio scopo: quello di incanalare correttamente le acque piovane, riducendo il rischio di alluvioni, e allo stesso tempo quello di raccogliere al meglio gli scarichi fognari che, in ultima analisi, arrivano al mare permettendone la corretta depurazione e riducendo, quindi, l’inquinamento della costa”.

CORRELATI

Ultimi inseriti