giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoPalermo City Retrò a Villa Filippina, un viaggio nel vintage - VIDEO

Palermo City Retrò a Villa Filippina, un viaggio nel vintage – VIDEO

Domenica 11.03.2018 – In un’assolata domenica che fa pregustare la primavera, si è conclusa la due giorni a Villa Filippina di Palermo City Retrò, la mostra dedicata al vintage, giunta alla sua quinta edizione, organizzata dall’Associazione culturale Artiginanado. Dopo la scorsa edizione, che ha fatto registrare più di tremila presenze, l’organizzazione ha allestito trenta spazi espositivi in cui i visitatori hanno potuto acquistare i pezzi mancanti alle proprie collezioni o semplicemente fare un salto nel passato dei ricordi.

Sotto il lungo porticato di ben 140 metri che copre 3 lati della storica villa del 1755, in esposizione Dischi in vinile, Jukebox, Flipper, macchine fotografiche, telefoni, lampadari, binocoli, mobili, monili e abiti e tanto altro.

Spazio dedicato alla cultura grazie all’Associazione Amor Librorum che si occupa di raccogliere, catalogare, collezionare, dal 2013, stampe antiche, libri rari e collezionismo cartaceo, che sono parte essenziale della nostra storia memoria.

Sul prato della villa in esposizione alcuni esemplari di lambrette a cura del Lambretta Club Sicilia e alcuni modelli di auto d’epoca del Veteran Car Club Panormus

Presente alle giornate anche l’Associazione La Fianna con la ricostruzione del “Villaggio Medievale” con arcieri, cacciatori e cavalieri, i cui soci si sono calati nei personaggi dell’epoca.

I visitatori grandi e bambini hanno potuto guardare il sole, grazie al cannocchiale provvisto di appositi filtri.

In molti hanno approfittato della bella giornata per visitare la villa e, nell’occasione dare uno sguardo alla mostra.

CORRELATI

Ultimi inseriti