giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomesocialePalermo. Attivate assistenza e accoglienze

Palermo. Attivate assistenza e accoglienze

In considerazione dell’ondata di freddo di queste ore, con temperature prossime allo zero anche in città, l’Assessore Agnese Ciulla ha convocato ieri una riunione con tutti gli uffici e gli enti che a vario titolo sono coinvolti o possono supportare la situazione di emergenza.

In particolare hanno partecipato all’incontro i rappresentanti della Protezione civile comunale, alcune associazioni di volontariato, gli enti accreditati per l’emergenza sociale.

Grazie alla disponibilità di alcuni enti ecclesiastici, è stata data la possibilità di ampliare il numero di posti letto per i senza tetto e per i clochard che potranno essere accompagnati dai volontari e dagli operatori del Comune che tutte le sere si recano nei luoghi normalmente frequentati da coloro che non hanno dove dormire. E’ inoltre prevista la distribuzione di coperte (anche termiche, fornite dalla Protezione Civile), pasti e bevande.

Per facilitare eventuali interventi di assistenza a persone che si trovassero in situazioni di particolare difficoltà per l’ondata di freddo, i cittadini potranno contattare la centrale della polizia municipale al numero 091.6954203
Sarà cura degli agenti l’attivazione degli interventi tramite gli operatori presenti in città.

CORRELATI

Ultimi inseriti