PALERMO 2019La Spagna ufficializza l'appoggio alla candidatura del capoluogo siciliano a Capitale Europea della Cultura

I rapporti fra Palermo e la Spagna e la candidatura a Capitale Europea della Cutura sono stati al centro della visita ufficiale di S.E. Francisco Javier Elorza, Ambasciatore di Spagna in Italia, svoltasi a Villa Niscemi.

Presenti all’incontro anche il console onorario di Palermo, Avv. Ignazio Caramanna e il Direttore dell’Istituto Cervantes di Palermo, Francisco Corral Sanchez Cabezudo.

Nel corso dell’incontro è stato affrontato il tema dei rapporti, culturali, economici e commerciali, fra la nostra città e la Spagna, anche nell’ottica della imminente creazione della città e dell’area metropolitana.

E’ stato ovviamente trattato il tema della candidatura di Palermo a Capitale Europea della Cultura (che ha già avuto per altro l’appoggio formale del Governo della Catalogna) e a tal proposito l’Ambasciatore ha informato che di un appoggio ufficiale alla candidatura si
discuterà nei prossimi giorni quando lui stesso trasmetterà il dossier della candidatuar al Sindaco di Barcellona che sarà in visita in
Italia.