venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiIl palermitano Helios Gnoffo torna a "Cuochi d'Italia"

Il palermitano Helios Gnoffo torna a “Cuochi d’Italia”

Altro giro per lo chef palermitano Helios Gnoffo che approda alla seconda parte della trasmissione televisiva “Cuochi d’Italia” condotta dallo chef Alessandro Borghese, in onda tutte le sere dalle 19:40 su TV8.

Helios Gnoffo proprietario, insieme alla compagna Stefania, dell’Osteria Mercede a Palermo ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi la seconda parte del programma che vede come protagonisti tutti i vincitori delle prime puntate.

Ironico e spontaneo lo chef Helios non ha soltanto colpito i giudici Gennaro Esposito e Cristiano Tomei con la sua cucina semplice e gustosa ma ha anche conquistato tutta la comunità social riscuotendo un enorme successo con migliaia di interazioni nella sua pagina facebook, letteralmente invasa da complimenti e supporto.

Insomma, un vero è proprio successo per Helios, classe ’82, che ha lavorato per anni nelle navi come cuoco facendo molta gavetta, fino a quando nel maggio del 2014 ha deciso di aprire la sua attività a Palermo, molto apprezzata dai clienti.

Il protagonista indiscusso della sua cucina è il pesce, come ha confidato al GCPress «Viviamo in una terra circondata dal mare i piatti di pesce rappresentano la massima forma di cucina siciliana, abbiamo delle materie prime senza eguali. Nonostante ciò è stimolante cucinare piatti differenti è conoscere tradizioni gastronomiche di altre regioni».

Siamo curiosi di vedere come il nostrano Helios se la caverà a cucinare piatti a base di carne, sarà in grado di battere la concorrenza e aggiudicarsi il titolo di Miglior Cuoco Regionale d’Italia? La sfida ricomincia.

La puntata che lo vedrà nuovamente protagonista sarà quella di stasera sempre alle 19:40 su TV8 dove uno degli chef più apprezzati d’Italia Alessandro Borghese, condurra gli chef nella gara e il folto pubblico che segue la trasmissione raccontando anche la storia della cucina italiana. Si ricorda che la trasmissione è in streaming sul sito http://tv8.it/streaming.html e che la replica sarà trasmessa il giorno 3 marzo alle 13.20.

CORRELATI

Ultimi inseriti