giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomesocialePalazzo Branciforte. Laboratorio per bambini con la partecipazione dei genitori

Palazzo Branciforte. Laboratorio per bambini con la partecipazione dei genitori

Sabato 26 settembre alle ore 17,30, nell’ambito della mostra Uno sguardo al Grand Tour attraverso le collezioni della Fondazione Sicilia, laboratorio per bambini con la partecipazione dei genitori per condividere un momento di gioco educativo.

Il laboratorio prevede una visita della mostra per adulti e bambini e una parte laboratoriale in cui ogni gruppo familiare potrà “raccontare” il proprio Grand Tour mediante un elaborato visivo – realizzato utilizzando la tecnica del collage – creando una vera e propria “pagina” dell’album dei ricordi di famiglia ambientata nei loro più amati scorci di Sicilia.

Per la partecipazione è necessaria la presenza almeno di un adulto ogni 2 bambini.

Durata: 1 ora e 15 minuti. Costo: 5 euro a persona Si consiglia la prenotazione.

Info e prenotazioni

Te. 091 8887767 info@palazzobranciforte.it

La raffinata esposizione dedicata al Grand Tour si articola in diversi spazi del Palazzo e presenta 52 opere grafiche e 16 volumi, realizzati tra il 1776 e il 1845 e appartenenti alle collezioni della Fondazione Sicilia. Il quell’epoca la Sicilia è meta irrinunciabile per uomini d’arte e viaggiatori stranieri, che percorrono l’Europa con l’intento di completare la propria formazione e cercare il sapore dell’avventura. Al Grand Tour è legata l’attività di artisti, che eseguivano vedute e paesaggi incantevoli, molti dei quali ripresi, attraverso incisioni, su rare pubblicazioni dell’epoca.

La mostra Uno sguardo al Grand Tour attraverso le collezioni della Fondazione Sicilia ha una ricca offerta didattica. Tutti i giorni alle 18,30 si può usufruire di una visita guidata di un’ora per singoli al prezzo di € 5,00 a persona e, su prenotazione, di una visita guidata in italiano e inglese per i gruppi.

Orari d’apertura

Martedì – domenica ore 9.30 – 19.30

La biglietteria chiude un’ora prima

Chiuso il lunedì

CORRELATI

Ultimi inseriti