giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaPaesaggismo, focus a Palermo sul “Giardino Mediterraneo

Paesaggismo, focus a Palermo sul “Giardino Mediterraneo

Lunedì 19 giugno il Radicepura Garden Festival farà tappa nel capoluogo siciliano: alle 18.00 nella Sala Lanza dell’Orto Botanico di Palermo si terrà la lectio magistralis sul “Giardino Mediterraneo” a cura di Sarah Eberle, tra i garden designer più affermati a livello internazionale.

Interverranno inoltre l’ideatore del Festival e vicepresidente della Fondazione Radicepura Mario Faro e il docente ordinario di Colture arboree presso l’Università di Palermo Giuseppe Barbera. Daranno il via ai lavori Paolo Inglese e Rosario Schicchi, direttori – rispettivamente – del Sistema museale d’Ateneo e dell’Orto Botanico.

A conclusione dell’incontro verrà firmata ufficialmente la convenzione tra il Radicepura Garden Festival, l’Orto Botanico di Palermo e il Giardino della Kolymbetra, situato nella Valle dei Templi, con l’obiettivo di promuovere e potenziare il turismo botanico in Sicilia.

BIO SARAH EBERLE

Laureata in Landscape Architecture, è una delle Garden Designer di maggiore successo. Da anni si dedica ai giardini mediterranei. Pluripremiata al Chelsea Flower show ed Hampton Court, ha vinto ben 15 medaglie. Lo scorso febbraio ha ricevuto dalla Royal Horticulture Society la Rhs Associate of Honour. Presente al Chelsea Flower Show 2017 ha vinto due medaglie d’oro: la prima con un giardino ispirato a Barcellona nella sezione Arthisan e la seconda con l’allestimento botanico per Hillier nursery.

CORRELATI

Ultimi inseriti