martedì, 23 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoOrlando visita Centro Filippone vandalizzato nei giorni scorsi

Orlando visita Centro Filippone vandalizzato nei giorni scorsi

Il Sindaco Leoluca Orlando, questa mattina ha fatto visita al Centro Filippone nel quartiere Papireto, gestito da Aurora Mangano. Il Centro nei scorsi giorni era stato oggetto di un grave atto vandalico con il furto di apparecchiature, di un frigorifero e di una cucina, e di prodotti alimentari, che la struttura provvede a distribuire alle famiglie più disagiate del quartiere.
“La mia presenza presso il centro Filippone – ha detto il sindaco Orlando – è un fatto dovuto, un segno di solidarietà e, soprattutto, di vicinanza da parte dell’Amministrazione che da sempre combatte quei gesti di inciviltà. Nei giorni scorsi avevo lanciato un appello per venire incontro alle esigenze del Centro dopo il furto subito e molti lo hanno raccolto, consentendo, così, il ripristino della normale attività di questa struttura. Ringrazio pubblicamente anche tutti gli operatori e i volontari che dedicano parte del loro tempo ai bambini del quartiere Papireto svolgendo servizi di tutoraggio e ripetizioni scolastiche e invito tutti coloro che vivono queste importanti esperienze di volontariato di accreditarsi presso il Comune, consentendoci, quindi, di intervenire con risorse finanziarie previste dalla legge”,
All’incontro erano presenti, tra gli altri, il segretario regionale Sicilia per l’UNICEF, Filippo Alioto, il consigliere comunale, Giulio Cusumano e la consigliera comunale, Rita Vinci.

CORRELATI

Ultimi inseriti