sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiIn onda su Rai Tre, domenica 3 settembre, in prima visione televisiva...

In onda su Rai Tre, domenica 3 settembre, in prima visione televisiva “Liberami”

Andrà in onda domenica 3 settembre, alle 23:55, in prima visione televisiva su Rai Tre, “Liberami”, il film della regista e antropologa Federica Di Giacomo, cofinanziato dalla Sicilia Film Commission.

“Liberami” racconta l’incredibile ritorno alla pratica dell’esorcismo nella società contemporanea.  Unico film italiano premiato lo scorso anno alla Mostra del Cinema di Venezia come Miglior Film nella Sezione Orizzonti, è adesso in lizza (unico documentario italiano) per i prossimi EFA, European Film Awards.

“Questo riconoscimento, insieme alla presenza di tre film sostenuti dalla Sicilia Film Commission alla Mostra del Cinema di Venezia in corso in questi giorni, rafforza il senso e la funzione dei nostri uffici. La ricerca e la valorizzazione dei migliori talenti siciliani con la riscoperta delle risorse paesaggistiche del nostro territorio – afferma l’assessore Anthony Emanuele Barbagallo – fanno sempre più del cinema siciliano un catalizzatore di attenzione e interesse nei confronti delle nostre risorse turistiche”.

 

Liberami di Federica Di Giacomo (Italia, Francia / 2016 / 89′/ documentario)

domenica 3 settembre 2017, ore 23:55 in TV su Rai Tre

 

siciliafilmcommission.org

CORRELATI

Ultimi inseriti