Oggi a Villa Niscemi il V Reading poetico nazionale F.U.I.S.

Sara Favarò
Sara Favarò

La delegazione regionale della Federazione Unitaria Italiani Scrittori, rappresentata dalla scrittrice palermitana Sara Favarò, ha organizzato il 5° Reading nazionale di poesie FUIS che si svolgerà venerdì 14 febbraio, ore 16, presso la Sala degli Specchi di Villa Niscemi del Comune di Palermo, che ha concesso  il patrocinio alla
manifestazione.

Trenta sono i poeti che parteciperanno da diverse Regioni. Interverrà il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il presidente nazionale FUIS Natale Tonino Rossi, il consigliere comunale Giulio Cusumano, la presidente dell’associazione “PerLa Rosa” Silvia Modica e l’organizzatrice Sara Favarò, che è anche la curatrice dell’antologia
Mio fratello questo sconosciuto”. Il titolo del testo è il tema ispiratore dell’evento. La silloge, che contiene le poesie e  brevi curricula dei poeti protagonisti del reading, verrà omaggiata dalla FUIS agli stessi.

Ospiti straordinari del pomeriggio poetico saranno la cantante Lucina Lanzara, il soprano Marta Favarò, il cantautore Marcello Mandreucci, il compositore Teodolindo Negri, il chitarrista Francesco Maria Martorana e il gruppo Gate 4, nella condivisione, con l’organizzatrice, dell’amore per la poesia, l’arte, la cultura.


“L’iscrizione alla Federazione è gratuita, così come lo è la partecipazione agli eventi – spiega Sara Favarò -. La delegazione siciliana, che mi onoro di rappresentare, è in continua crescita nella consapevolezza che la FUIS rappresenta gli scrittori, ne tutela gli interessi e promuove attività culturali in Italia e all’Estero”.

Ulteriori info su fuis.it

Print Friendly, PDF & Email