venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiOasi: il duo Mattaliano – Patti in concerto a Castroreale

Oasi: il duo Mattaliano – Patti in concerto a Castroreale

Sabato 27 ottobre, alle 21.00, lo speciale duo composto da Giovanni Mattaliano (clarinetto) e Massimo Patti (contrabbasso) si esibisce al ristorante jazz club “Al Duomo” (corso Umberto I) nella magnifica cornice del Borgo di Castroreale, in occasione dell’inaugurazione della stagione invernale del medesimo borgo.

Oasi“, il titolo scelto da Mattaliano nel richiamo della bellezza dei luoghi circostanti, per sottolineare ciò che già vive agli occhi di tutti.

I due eclettici musicisti si esibiranno con suoni nuovi: musiche tratte dal cd “Spirit“, ultimo lavoro discografico del clarinettista e compositore Giovanni Mattaliano e omaggi alla musica jazz e mediterranea.

L’album “Spirit” è composto da undici brani strumentali che sfiorano vari mondi: dal pop al jazz, dal concertismo neoclassico a quello etnico, dal tango alla liricità gridata.

I due artisti, insieme da vent’anni, vantano partecipazioni importanti come il Festival di Sanremo 2007 con Tosca e la Nica Banda e collaborazioni con cantanti come Sting, Claudio Baglioni, Rossana Casale e Beppe Servillo. Tournée in numerose nazioni europee, in America e mondo asiatico. Un’occasione da non perdere.

Ingresso con consumazione al costo di 12 euro. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 090 9016316

CORRELATI

Ultimi inseriti