venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoNuovo atto vandalico alla mostra fotografica permanente di piazzetta Beato Padre Pino...

Nuovo atto vandalico alla mostra fotografica permanente di piazzetta Beato Padre Pino Puglisi

Il Centro di Accoglienza Padre Nostro denuncia, a distanza di tre giorni dalla rottura del lampioncino, un nuovo danno ad uno dei pannelli della mostra fotografica permanente di piazzetta Beato Padre Pino Puglisi

Non sono trascorsi neanche tre giorni che, ignoti, hanno preso di mira ancora una volta piazzetta Beato Padre Pino Puglisi, nel quartiere Brancaccio a Palermo, questa volta concentrando la loro attenzione sulla mostra fotografica che ricorda la storica visita di Papa Francesco proprio nel luogo del martirio del parroco ucciso dalla mafia.

Con l’ausilio di un cacciavite, i vandali hanno estirpato dalla guida dell’espositore la foto incisa su un pannello di alluminio e l’hanno buttata a terra.

“Ancora assistiamo a questi atti vandalici che ogni giorno prendono sempre più il gusto di una sfida a ciò che rappresenta questo luogo, non solo per la cristianità ma per tutta la società civile o per quel che ne rimane dell’una e dell’altra. Noi come sempre continueremo a vigilare e riparare i danni che, ormai da più di 10 anni, ignoti apportano a questo luogo Sacro”. Così Maurizio Artale, Presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro.

CORRELATI

Ultimi inseriti