Nun Viu L’ura. Il videoclip dei Calandra & Calandra

Reimmergersi nelle tradizioni della Sicilia degli anni '50

Nun Viu L'ura - videoclip Calandra & Calandra
Nun Viu L'ura - videoclip Calandra & Calandra

E’ on line il nuovo video dei Calandra & Calandra “Nun Viu L’ura”, videoclip prodotto da Ottica Focus di Calogero Corbo e dal siculo-americano Fortunato Fred Nicotra, in collaborazione con l’Associazione Musicale e Culturale “Sicilia In”.

Nel cast l’attore Lollo Franco, l’attrice Rori Quattrocchi, Alfredo Gilè, la bellissima modella Giusy Marasà e diversi attori e comparse tutti siciliani.

La serenata vuole mettere in evidenza che l’amore è più forte di qualsiasi suo impedimento: racconta dell’attesa di una vita di due giovani che nonostante il loro ceto sociale diverso si ameranno fino alla fine dei loro giorni, il tutto esposto in un’ambientazione siciliana degli anni ’50.

La location scelta, Villa Immacolatella a Pietretagliate, a Paceco in provincia di Trapani, immerge in un passato che per chi ama questa terra, spesso bistrattata ma ricca di cultura e tradizioni e fa rivivere in maniera nostalgica la sua bellezza.

Il video viene aperto dalla poesia Soccu è L’amuri di Don Liborio Palmeri, recitata dalla voce narrante Lollo Franco, ed è stato realizzato sotto la regia di Baldo Messina – Idea Video Trapani.

Il duo alcamese Calandra & Calandra hanno scritto e depositato il brano “Nun Viu L’ura” ben 6 anni fa ma hanno deciso di diffonderlo solo ora per festeggiare i loro dieci anni di carriera.

Print Friendly, PDF & Email