Notturno palermitano. La città vista dal cielo, è il nuovo tour con In Itinere in programma giovedì 26 giugno a partire dalle ore 20, e con la partecipazione di un astronomo e di una guida naturalistica.
Sarà una nuova occasione per riscoprire Palermo da un punto di vista insolito, poetico e meraviglioso: quello delle stelle.
Guidati dall’astronomo, si salirà a Monte Pellegrino all’imbrunire per ascoltare i racconti del cielo, imparare a riconoscere le costellazioni e godere un momento di bellezza e lentezza.
Ci si incontrerà infatti sul promontorio di Monte Pellegrino per scoprire le storie e i segreti della natura del “protettore silenzioso” di Palermo, dedicando uno spazio anche all’esplorazione immersiva e guidata delle peculiarità naturalistiche e la biodiversità del luogo.
Tra natura, scienza e poesia, l’esperienza culminerà con un momento conviviale: un aperitivo sotto il cielo notturno, immersi nella bellezza e nel silenzio.
Ore 20 appuntamento alla terrazza panoramica di Monte Pellegrino.
Si consiglia di portare: torcia a luce calda, abbigliamento comodo, borraccia d’acqua.
Quota di adesione 15 € – 8 € under 12.
Evento a numero limitato per motivi logistici – prenotazione obbligatoria fino a raggiungimento numero consentito (e non oltre la sera prima)
anche via Whatsapp al 393 6655232 oppure via mail a info_initinere@libero.it