Notti Sotterranee: nuova apertura serale alla catacomba di Porta d’Ossuna

Notti sotterranee - visite serali a Porta d'Ossuna

Tornano le aperture straordinarie serali e le visite guidate alla catacomba di Porta d’Ossuna in corso Alberto Amedeo 110, a Palermo, dove si trova l’ingresso del sito archeologico sotterraneo.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 9 marzo, un tour tra i cunicoli della Palermo sotterranea alla scoperta della storia dei primi cristiani e di antiche leggende della città.

Il grande cimitero sotterraneo di Porta d’Ossuna sarà nuovamente aperto al pubblico in via eccezionale nelle ore serali, con l’organizzazione di visite guidate a cura degli archeologi che gestiscono il monumento, dalle 18 alle 22 (turni ogni mezz’ora circa) con prenotazione obbligatoria e biglietti da €6 intero e €4 ridotto (under 10).

Gli archeologi accompagneranno i visitatori lungo le gallerie e i cubicoli del grande cimitero sotterraneo, narrando la storia del primo cristianesimo in Sicilia ma anche le innumerevoli vicende che hanno riguardato nei secoli la catacomba, contribuendo a creare un alone di leggenda attorno ad esso, dai rifugi dei Beati Paoli ai ricoveri antiaerei della seconda guerra mondiale.

Print Friendly, PDF & Email