martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeevidenzaPalermo FC, ecco le ultime news

Palermo FC, ecco le ultime news

Cari lettori, c’eravamo lasciati con il mio articolo sul Palermo relativo all’ultima partita giocata al Barbera, durante la quale la squadra non è riuscita ad agguantare i play-off. Forte delusione da parte mia e soprattutto da parte vostra, cari tifosi.

L’esito, come ho già scritto tempo fa, era scontato. La proprietà, il City Group, fin dall’inizio del campionato aveva più volte ribadito che quest’anno sarebbe servito a stazionare nella serie cadetta e che poi nel proseguo, più precisamente nel prossimo campionato, l’obiettivo sarebbe stata la serie A.

Gardini, l’A.D. del Palermo FC, lo ha sempre ribadito e lo ha riconfermato a fine campionato. Di seguito il link della video dell’intervista concessa dall’A.D. pubblicata sul sito del Palermo FC per chi la volesse vedere:

https://www.palermofc.com/it/video/10-domande-all-ad-gardini-il-bilancio-stagionale_6717/

La squadra rosanero che si imbastirà per il prossimo campionato cadetto sarà improntata a conseguire la promozione della massina serie del campionato italiano e partirà da dei punti certi.

Il primo punto sarà Eugenio Corini, il mister tanto contestato dai tifosi rosanero. Altri punti fermi saranno il portiere Pigliacelli e il bomber Brunori. Per tutti gli altri giocatori non è scontato che rimangano.

Di sicuro si sa che, soprattutto, la difesa verrà rivoluzionata. Troppe sono state le disattenzioni e troppi sono stati i goal subiti. Mentre per quanto riguarda l’attacco qualcuno delle seconde linee rimarrà di sicuro e ci saranno, come dicono i boatos, degli inserimenti di valore, almeno così si spera.

Per quanto riguarda il centrocampo, che diciamoci la verità non ha tanto brillato, l’unico punto certo rimarrà Gomes, per gli altri nulla si sa.

Già ci sono i primi addii. Bettella, Elia e Sala non saranno riscattati. Masciangelo è dato per non riconfermato e Tutino idem. Su questi ultimi due giocatori si parlerebbe, per adesso, solo voci di corridoio, che però avrebbero un certo fondamento visto la resa del campionato trascorso.

Personalmente non amo diffondere notizie che poi magari non verranno confermate. Come al solito le varie testate giornalistiche che seguono le vicende della nostra squadra, fanno le ipotesi più fantasiose e bizzarre, io finché le notizie non saranno certe non le comunicherò.

Tornando alla squadra, il 25 maggio c’è stato lo “sciogliete le righe”, tutti in vacanza. L’unica notizia certa è che il Palermo farà il prossimo ritiro estivo in Trentino Alto Adige a partire dal 9 luglio e fino al 4 agosto. La preparazione pre-campionato si svolgerà tra Pinzolo e Ronzone.

Che dire cari tifosi, io di tanto in tanto e quando ci saranno notizie certe vi aggiornerò. L’unica cosa accertata, almeno lo spero, che ne vedremo delle belle, lo speriamo tutti. Vogliamo vedere la nostra squadra del cuore dove merita, troppe volte siamo stati bistrattati e presi per i fondelli. Vogliamo riconosciuti i nostri valori sportivi, troppo signori siamo stati fino ad adesso, e come tifoseria siamo la migliore che ci possa essere, su questo non ho il ben che minimo dubbio.

Forza Palermo, sempre e comunque, io ci credo e continuerò a crederci.

CORRELATI

Ultimi inseriti